L’assistenza post vendita dei concessionari è un’attività di primaria importanza. Lo è a maggior ragione per quelle vetture che, sebbene datate, mantengono immutato il fascino anche a distanza di decenni. Stiamo parlando di Porsche, che ha inaugurato proprio oggi, a Padova, il secondo Partner Porsche Classic, centro specializzato nella manutenzione e restauro dei modelli storici del marchio. Il mandato è stato affidato al centro di assistenza Porsche Padova Est di Paolo Verardini.
Oltre il 70% di tutte le Porsche costruite è ancora in circolazione sulle strade di tutto il mondo. Ecco perché il Costruttore, per garantire un efficace servizio di assistenza post vendita da parte dei concessionari, sta ampliando la propria rete mondiale di vendita e assistenza con circa 100 Partner Porsche Classic. Il centro appena inaugurato a Padova, che fa seguito a quello aperto a Milano, risponde a una domanda ben precisa. Secondo dati Unrae, infatti, sono complessivamente 1.655 le Porsche storiche circolanti nel padovano, che diventano circa 5.700 nel Triveneto.
Grazie al nuovo centro, i clienti Porsche potranno così usufruire di tutti i servizi offerti dal programma Porsche Classic, che includono la fornitura di circa 52mila ricambi originali, interventi di manutenzione e riparazione nonché restauri completi o parziali. Porsche integra il servizio di cura delle vetture Youngtimer e Oldtimer all’interno di un moderno concetto di assistenza che coniuga tradizione e innovazione.
I Partner Porsche Classic offrono ai clienti e alle loro Porsche storiche un interlocutore di zona competente, affidabile e professionale. Requisiti affinati dalla Casa madre attraverso la formazione e l’addestramento dei propri collaboratori per garantire un elevato standard qualitativo a tutti i centri. Anche la squadra tecnica del Partner Porsche Classic di Padova, infatti, ha affrontato numerosi training ed è preparata sia per l’assistenza meccanica che per il completo restauro.