La rete di assistenza post vendita dei concessionari Mercedes-Benz è quella preferita dagli automobilisti italiani. Parola di GiPA, azienda specializzata in analisi e ricerche nel settore post vendita automotive, che dal 1997 promuove i Trofei dell’eccellenza. Con questa iniziativa, che dal 2003 si svolge ogni due anni in occasione di Autopromotec, vengono premiati uomini, aziende e progetti che si sono maggiormente distinti in termini di strategia, sviluppo, innovazione e soddisfazione degli automobilisti.
Quest’anno la rete di assistenza della Stella si è aggiudicata la tredicesima edizione del Trofeo dell’eccellenza GiPA nella categoria “Soddisfazione reti OES”. La qualità dell’assistenza post vendita dei concessionari Mercedes-Benz è stata premiata in base a una ricerca GiPA condotta sulla soddisfazione espressa in merito a un passaggio in officina per operazioni di cura e manutenzione. Numerosi gli aspetti sui quali gli automobilisti hanno dato il proprio parere: dall’accoglienza ricevuta e la competenza tecnica degli operatori alla spiegazione del lavoro effettuato e il rispetto dei tempi di consegna.
Il risultato dello studio GiPA ATO (Annual Trends Observatory) è che gli automobilisti italiani hanno indicato l’assistenza di Mercedes come quella in grado di soddisfare meglio le loro attese, la migliore tra i marchi premium. Da sempre il marchio con la Stella è impegnato nella ricerca di prodotti e modelli di business innovativi. Oggi la sua strategia trova la massima espressione in Mercedes me, un nuovo brand di servizi che coniuga gli elementi della migliore customer experience. Mercedes me coniuga tutti i servizi attuali e futuri e li rende sempre accessibili attraverso una piattaforma digitale online. In particolare, con Assist me, offre un supporto personalizzato e consente ai clienti di prenotare gli appuntamenti in officina tramite l’accesso online al servizio assistenza clienti.