Una nuova vetrina nel panorama dell’industria auto e della mobilità. A Milano, nella prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele II, pochi giorni fa è stato inaugurato il primo Mercedes me Store d’Italia, il secondo al mondo dopo quello aperto ad Amburgo a giugno 2014. Un dealer chic, possiamo definirlo, dove ancora non si vendono le auto, ma in futuro forse sì, insieme alla possibilità di fare test-drive andando a prendere il cliente direttamente sotto casa. Cinque i pilastri, focalizzati su acquisto di veicoli, finanziamento, manutenzione e servizi di mobilità Daimler: Move me, Connect me, Assist me, Finance me e Inspire me. Mercedes me si pone, così, come il nuovo punto di riferimento per l’assistenza personalizzata ai clienti, simbolo dell’evoluzione dell’industria auto e della mobilità.
Il nuovo brand della Stella offre soluzioni di mobilità, indipendentemente dal fatto di avere una propria macchina. Qualche esempio? Car2go, mytaxi e il servizio di noleggio a breve termine di vetture premium Mercedes-Benz Rent. Mercedes Connect me, invece, consente di essere sempre connessi al veicolo in ogni posto e momento. Tra i principali benefit, il soccorso in caso di incidente o guasto e la gestione della manutenzione, ma anche il sistema di chiamata d’emergenza e la telediagnosi. Grazie alla funzione “Remote online”, inoltre, il cliente è in grado di sapere dove ha parcheggiato esattamente, se ha chiuso la macchina e quanto carburante rimane nel serbatoio, mentre nelle auto elettriche e ibride è possibile riscaldare o raffreddare a distanza l’abitacolo.
Con il servizio gratuito Mercedes Assist me, si può contare su un’assistenza personalizzata e ricevere offerte after sales dedicate. Tramite l’accesso online al servizio assistenza clienti, poi, è possibile prenotare gli appuntamenti in officina e consultare il libretto tagliandi digitale. Un passo in avanti nel settore dell’assistenza post-vendita dei concessionari. Sul lato finanziario, Mercedes Finance me scandaglia le opportunità di Daimler Financial Services: finanziamento flessibili e personalizzati nell’anticipo e nella durata delle rate, assicurazione ideale per ciascun veicolo e cliente, leasing personalizzato. Con Mercedes Inspire me, infine, l’appassionato può contribuire allo sviluppo delle idee della stella a tre punte, con proposte e suggerimenti.
L’apertura del Mercedes me Store si inserisce all’interno della strategia di crescita Mercedes-Benz 2020 – Best Customer Experience, attraverso la quale il marchio tedesco sta ridefinendo la propria organizzazione di vendita per assecondare la naturale evoluzione delle esigenze dei propri clienti.