Torna la terza edizione de “La Capitale Automobile Service”

La Capitale Automobile Service 2018

L’assistenza post vendita dei concessionari sarà protagonista alla prossima edizione de “La Capitale Automobile Service”. L’evento promosso dal Centro Studi Fleet & Mobility, giunto alla terza edizione, si svolgerà venerdì 13 febbraio, dalle ore 9 alle 15, nella prestigiosa cornice di Palazzo Rospigliosi a Roma (via XXIV Maggio 43). A quattro mesi da “La Capitale Automobile Cars”, appuntamento dedicato alla filiera automotive, si farà il punto sul presente e sul futuro dell’aftersales con i maggiori esponenti del settore. Con l’obiettivo di confrontarsi, dibattere ed esaminare gli argomenti chiave del business in cui operano.

I lavori prenderanno il via con l’analisi del mercato dell’anno appena concluso e le prospettive per il 2015, in cui gli operatori devono confrontarsi con una nuova realtà dopo cinque anni di crisi. Ad affrontare l’argomento saranno esponenti di Anfia, Unrae e Federauto. A seguire, un outlook sull’assistenza post vendita dei concessionari curata da Gipa e un’intervista a Eugenio Razelli di Magneti Marelli, che darà un quadro dell’innovazione che sta attraversando l’industria automobilistica sul fronte della telematica e dell’elettronica. Spazio dunque a un dibattito su componentistica di avanguardia, noleggio, assicurazione e assistenza su strada, con i contributi di AON, Aci Global e Leasys.

Alla ripresa dei lavori, l’attenzione sarà posta sulle problematiche dei dealer, alla ricerca di margini nel post vendita per compensare le ridotte vendite di automobili. Ma il Service è la chiave di volta anche per i noleggiatori, impegnati a contenere i costi dell’assistenza senza scontentare gli utilizzatori. Ospite del convegno sarà anche Massimo Nordio, amministratore delegato di Volkswagen Group Italia e presidente di Unrae, che aiuterà a tracciare l’agenda dei prossimi mesi del settore auto, chiamato a raccogliere nuove sfide sia in salone che in officina.

Partecipa alla discussione

Leggi anche