Quasi il 30% degli interventi di manutenzione e riparazione dei veicoli riguarda l’impianto frenante. Ecco perché per fornire l’assistenza post vendita, i concessionari con officine hanno bisogno di una formazione continua e degli strumenti giusti. A questo obiettivo risponde Continental con il brand ATE e il progetto Brake Center: un network di officine specializzate nel controllo e nella manutenzione degli impianti frenanti che oggi conta ben 95 realtà su tutto il territorio nazionale.
Nato nel 2010 come ATE Freni Expert, questa importante rete specializzata è stata ora ribattezzata “ATE Brake Center” (ABC) e rappresenta una realtà di rilievo nel panorama dell’assistenza post vendita dei concessionari con officine. Nel 2014 il network si è arricchito di 40 nuove officine e altre 50 unità aggiuntive sono previste per il 2015. Undici le sessioni di formazione organizzate lo scorso anno, oltre cento i partecipanti coinvolti. Numeri importanti che testimoniano il successo di questo progetto.
Specializzarsi nella manutenzione dei sistemi frenanti delle vetture permette di acquisire nuovi clienti e rafforzare l’esperienza e l’affidabilità degli operatori del settore. Risultati garantiti da Continental attraverso il progetto ATE Brake Center, che assicura assistenza continua e consulenza mirata. Tutte le officine possono aderire a questo network certificato rivolgendosi direttamente ad ATE, al distributore di fiducia o al ricambista. Numerosi i vantaggi: dal know how in materia di freni alle apparecchiature per eseguire gli interventi, ma anche la fornitura di materiale pubblicitario e promozionale e campagne promozionali.
Forti del successo ottenuto nel 2014, sia in termini numerici che di consolidamento del marchio, dalla divisione specializzata di Continental fanno sapere che nel 2015 il progetto di formazione continua delle officine si focalizzerà sull’incremento della copertura a livello nazionale. Nuove partnership sono in arrivo, soprattutto al Sud Italia.