Attualità

Grafico reti autorizzate in Italia
Attualità

Contrazione reti di vendita al capolinea secondo Quintegia

La contrazione delle reti di distribuzione italiane sembra finalmente essersi arrestata. Con prospettive più rosee per la gestione della concessionaria degli operatori rimasti sul mercato in

Fca Bank
Attualità

Nasce Fca Bank, holding in 16 Paesi europei

La notizia è di primaria importanza: è nata Fca Bank, joint venture tra Fiat e Credit Agricole. La nuova banca del Gruppo Fca rafforzerà la

ForumAutomotive marzo 2015
Attualità

Nasce #FORUMAutoMotive, appuntamento a fine marzo

Difendere la mobilità a motore e sostenere il mondo dell’automotive in forte crisi, producendo esiti positivi anche per la gestione della concessionaria. Con questi presupposti,

Citroën, wi-fi a bordo per l’edizione limitata DS4
Attualità

DS MyDRIVE, arriva il noleggio ai privati di Citroën

Una formula di renting destinata da Citroën al target dei clienti privati. Prende il nome di DS MyDRIVE e rappresenta uno tra i più interessanti servizi per concessionari, visto che

Alessandro Lazzeri, Findomestic
Attualità

A. Lazzeri: Findomestic, sempre al fianco dei dealer

“Siamo sempre accanto ai dealer, in particolare in questi ultimi anni di crisi”. Con queste parole Alessandro Lazzeri, Direttore Mercato Automotive Findomestic, sottolinea i forti

Anticrisi Day al Motor Show
Attualità

Focus sulla distribuzione auto al Motor Show di Bologna

L’evoluzione della distribuzione e la gestione degli autosaloni: queste tematiche hanno animato il convegno organizzato da Anticrisi Day al Motor Show di Bologna. L’appuntamento è andato in

Formazione Quintegia 2014
Attualità

Torna il Master in Dealer Management di Quintegia

Quintegia, attraverso l’Academy Audea, è da tempo uno tra i soggetti più impegnati nella formazione dei dealer. Per questo può a buon titolo essere considerato

Facebook concessionario auto
Attualità

Cosa pubblicano i dealer su Facebook?

Il primo passo di una strategia di social media marketing dei concessionari è di solito l’apertura di una pagina Facebook. Una scelta motivata da più