Al via Motor Bike Expo 2015, con la partnership di Subito.it
Anche quando si parla di moto di seconda mano, ovviamente, il web marketing dei concessionari ha un peso strategico. Lo sa bene Subito.it, che ha
Anche quando si parla di moto di seconda mano, ovviamente, il web marketing dei concessionari ha un peso strategico. Lo sa bene Subito.it, che ha
La contrazione delle reti di distribuzione italiane sembra finalmente essersi arrestata. Con prospettive più rosee per la gestione della concessionaria degli operatori rimasti sul mercato in
La notizia è di primaria importanza: è nata Fca Bank, joint venture tra Fiat e Credit Agricole. La nuova banca del Gruppo Fca rafforzerà la
Un cliente sempre meno giovane e più senior: è questo l’identikit del privato che ha acquistato un’automobile nel 2014. Un’informazione molto utile per la gestione
Difendere la mobilità a motore e sostenere il mondo dell’automotive in forte crisi, producendo esiti positivi anche per la gestione della concessionaria. Con questi presupposti,
Nel 2014 un auto su quattro è stata venduta al noleggio, confermando il renting un ottimo servizio per concessionari. Lo rivelano le ultime elaborazioni di
Imparare le strategie di web marketing per concessionari: è uno degli obiettivi del Master in Dealer Management di Audea promosso da Quintegia, che prenderà il
Il mobile è sempre più determinante nelle strategie di web marketing dei concessionari. In quest’ottica, è senz’altro strategico il lancio della nuova app universal per
Una formula di renting destinata da Citroën al target dei clienti privati. Prende il nome di DS MyDRIVE e rappresenta uno tra i più interessanti servizi per concessionari, visto che
Lo abbiamo detto tante volte: intraprendere con coraggio la strada del web marketing è per i concessionari una scelta obbligata. Le osservazioni dei principali analisti
“Siamo sempre accanto ai dealer, in particolare in questi ultimi anni di crisi”. Con queste parole Alessandro Lazzeri, Direttore Mercato Automotive Findomestic, sottolinea i forti
Migliorare la relazione sia con i clienti che con i partner. Con questo duplice obiettivo Leasys, società di noleggio a lungo termine di FGA Capital
L’evoluzione della distribuzione e la gestione degli autosaloni: queste tematiche hanno animato il convegno organizzato da Anticrisi Day al Motor Show di Bologna. L’appuntamento è andato in
Quintegia, attraverso l’Academy Audea, è da tempo uno tra i soggetti più impegnati nella formazione dei dealer. Per questo può a buon titolo essere considerato
Il primo passo di una strategia di social media marketing dei concessionari è di solito l’apertura di una pagina Facebook. Una scelta motivata da più