Su Clickar.biz, ora i concessionari diventano espositori di usato

auto-usate-clickar-francesco-bochicchio

Siete uno dei circa 8mila operatori professionali iscritti a Clickar.biz? Sappiate che da oggi, su questo stesso portale, potrete diventare anche espositori delle auto usate Clickar. Ad Automotive Dealer Day 2016, infatti, è debuttata una nuova versione della piattaforma attraverso la quale Leasys ricolloca i veicoli da fine noleggio sul canale B2B. E le novità non sono poche per i concessionari.

UNA VETRINA IMPORTANTE

“I dealer – spiega Francesco Bochicchio, responsabile Clickar – potranno inserire le proprie auto usate. Si creerà un’asta multi banditore nella quale più concessionari creeranno un bacino di veicoli che saranno disponibili on-line per un determinato numero di giorni. In questo modo, il portale sarà più ricco, perché accanto al prodotto Leasys ci sarà anche quello degli utenti che oggi possono acquistare sulla piattaforma. Ma sarà anche più vario, perché i dealer saranno liberi di esporre prodotti sia recenti che anziani”. Clickar.biz è infatti una preziosa vetrina per piazzare determinate tipologie di vetture. “Penso, ad esempio, ad auto ritirate in permuta con anzianità più elevata – ipotizza Bochicchio – o a vetture fresche invendute sul canale retail come le km0 che dopo sei mesi sono ancora sul piazzale. Prodotti che i dealer potrebbero vendere su Clickar.biz massimizzando le performance”.

RICERCA LIBERA

Se questa è la vera e propria rivoluzione, le novità di Clickar.biz non sono finite qui. Sulla nuova versione, infatti, è stata operata un’importante rivisitazione. Obiettivo: migliorare ulteriormente l’esperienza di navigazione e di utilizzo da parte dei clienti sul portale, peraltro già molto apprezzata. Per raggiungere questo scopo, sono state attivate una serie di nuove funzionalità. Le più importanti? La possibilità di effettuare la ricerca libera di una vettura all’interno del sito e, qualora non sia presente in nessuna delle aste, ricevere una notifica nel momento in cui il prodotto interessato risulta disponibile. Un aiuto molto efficace per non lasciarsi scappare le auto usate Clickar che più interessano. E, ancora, la richiesta di feedback in relazione alle esperienze di acquisto degli acquirenti, che permette a chi vende di ricevere un giudizio preziosissimo da parte del cliente.

LIFTING GRAFICO

I nuovi contenuti, inoltre, sono accompagnati da una rinnovata veste grafica del sito. “Abbiamo effettuato una rivisitazione grafica di Clickar.biz – spiega Bochicchio – per renderlo maggiormente gradevole e in linea con le attuali tendenze. L’obiettivo è stato quello di rendere personalizzato e riconoscibile il portale, dando ancora più forza al brand Clickar e, allo stesso tempo, rendendo sempre più semplice, facile, veloce ed efficace l’esperienza di navigazione degli utenti”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche