Come cambia Auto Affari Store dopo l’acquisizione da parte di AutoXY

driver auto usate

Come abbiamo già annunciato nelle scorse settimane, nell’ambito delle auto usate AutoXY ha acquisito Auto Affari Store: il marketplace, inoltre, ha rinnovato anche la collaborazione con AsConAuto, la rete di concessionari e riparatori italiani più grande del Continente.

auto usate Auto Affari Store

Come verrà rilanciato Auto Affari Store? Innanzitutto attraverso una nuova veste grafica, una ridefinizione del prodotto e del modello di business, che prevede un rapporto sempre più stretto ed esclusivo con AsConAuto e i suoi associati.

AUTO USATE: COME CAMBIA AUTO AFFARI STORE

Il nuovo corso di Auto Affari Store punta su tre punti fondamentali:

  • Maggiore focalizzazione sui servizi B2B: Auto Affari Store sarà sempre più un marketplace riservato agli operatori AsConAuto che possono condividere con gli altri associati (oltre 19.000 tra concessionari, riparatori e carrozzieri) i propri stock di auto usate, velocizzando la rotazione ed evitando l’invecchiamento del proprio parco auto.
  • Più ampia visibilità sui servizi B2C: grazie alla collaborazione con AutoXY, sono oltre 2 milioni i privati che ogni mese hanno la possibilità di visualizzare gli annunci.
  • Massima sicurezza per chi acquista: tanto i privati, quanto gli operatori hanno la possibilità di comprare auto usate con le garanzie che derivano da una rete di professionisti qualificata e, per di più, recensito dai consorzi di AsConAuto.

Leggi anche: i dati di novembre sulle vendite dei veicoli di seconda mano

LA PARTNERSHIP TRA AUTO XY E ASCONAUTO

“Auto Affari Store ha colto una esigenza dei consumatori di maggiore sicurezza nell’acquisto di un’auto usata e un aumento del numero di transazioni tra operatori professionali. Estendere ulteriormente questo mercato anche a riparatori e carrozzieri è una grande scommessa e AsConAuto costituisce numericamente e qualitativamente l’ambiente ideale in cui incubare e sviluppare questo modello” commenta Boris Cito, founder e ceo di AutoXY.

“Il portale rappresenta per tutti i nostri associati una grande opportunità per intensificare i rapporti tra i singoli operatori e per generare nuove opportunità di business. L’idea è che i nostri associati possano ritrovarsi insieme in un ambiente riservato, dove effettuare proposte e scambi: un ambiente che, allo stesso tempo, presenta una vetrina selezionata per il privato. Questa partnership configura oggi il marketplace di riferimento dell’Associazione e, prossimamente, verrà arricchito di nuove funzionalità per gli operatori, ponendosi sempre come obiettivi sicurezza e trasparenza per il consumatore” aggiunge Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto.

Partecipa alla discussione

Leggi anche