Velocità e qualità, per ottimizzare le operazioni di logistica e ricondizionamento: da sempre è questo l’obiettivo di EScarGO. Un valore aggiunto a beneficio dei concessionari, che si traduce in realtà soprattutto nell’attività che riguarda le auto usate.
L’AZIENDA
Fin dalla sua nascita, l’obiettivo di EScarGO è stato quello di configurare le proprie peculiarità in base alle esigenze dei noleggiatori a breve e a lungo termine e dei concessionari. E in base alle connessioni che si creano tra questi due mondi.
I servizi che EScarGo offre sono molteplici, a partire dalla gestione integrata dei servizi sulle vetture nuove che il dealer vende ai noleggiatori. Una gestione che rende rapidi e semplici quei processi essenziali per rendere disponibili i prodotti al cliente finale.
Inoltre, la società si occupa del trasferimento delle auto usate provenienti dal noleggio presso la sede del dealer, vetture che quest’ultimo acquista dai Rent-a-Car o dai suoi fornitori, e del ripristino degli stessi veicoli, effettuato direttamente presso le piattaforme di EScarGO dislocate sull’intero territorio nazionale.
Leggi anche: gli ultimi dati sull’andamento del mercato dell’usato in Italia
UN PROCESSO QUALIFICATO
Con la sua esperienza, EScarGO cura sia la qualità e il ripristino del veicolo, sia il trasferimento dei veicoli stessi fino alle sedi (o al domicilio) del cliente finale. Tale processo, qualificato e certificato, avviene in tempi rapidissimi.
Qualche anno fa, inoltre la società ha aperto le porte anche alle realtà più piccole, ma non meno dinamiche, dell’automotive. Anche i privati sono i benvenuti su www.escargo.it.
Il sito accoglie i visitatori, fin dalla home page, presentando i servizi e, grazie alla finestra interattiva, permette di calcolare, con la massima trasparenza, il prezzo del trasporto desiderato e di conoscere i vari servizi ed opzioni.
I PLUS PER I DEALER
Il dealer, rivolgendosi ad EScarGO, ha l’opportunità di contare su un partner solido, che lo mette in condizione di realizzare successi, senza dover effettuare investimenti in strutture.
In altre parole, ha la possibilità di tagliare costi su diverse aree di business: grazie all’ausilio delle imponenti ed efficienti piattaforme della società, può in particolare risparmiare le spese sul piazzale. A tutto questo si aggiunge, il risparmio in termini di tempo, importantissimo per concentrarsi sul proprio core-business.
IL SUPPORTO NELLE ASTE
Il supporto riguarda anche la pratica sempre più diffusa delle aste di auto usate, che si rivolgono ai dealer. All’interno delle sue piattaforme, EScarGO può contare su uffici dotati di connessioni wi-fi, e li mette a disposizione dei principali operatori in questo ambito (unitamente al suo personale) per consentire loro di effettuare aste fisiche e on-line.