AsConAuto: AutoAffariStore, piazzale virtuale dell’usato

Autoaffaristore Asconauto Giorgio Boiani

Si chiama AutoAffariStore ed è il nuovo portale di AsConAuto dedicato all’usato. Una novità da segnalare, così come sono da segnalare i numeri ottenuti dall’associazione, che continua a crescere. A ForumAutomotive, l’evento promosso dal giornalista e opinionista Pierluigi Bonora lo scorso 14 marzo a Milano, abbiamo incontrato Giorgio Boiani, vicepresidente di AsConAuto, che traccia un bilancio del 2016 e spiega le caratteristiche di AutoAffariStore AsConAuto.

VIDEO: INTERVISTA A GIORGIO BOIANI, ASCONAUTO – FORUMAUTOMOTIVE

IL BILANCIO 2016

“Se parliamo di numeri e di ricambi, direi che l’anno è iniziato molto bene sotto tutti i punti di vista – sottolinea Boiani – Però siamo solo a marzo e, quindi, sarebbe opportuno chiudere un semestre prima di parlare di risultati. Certo è che AsConAuto, che è una somma di consorzi che continuano a crescere, si sviluppa anche nei numeri, perchè si stanno aggregando nuove zone, nuovi concessionari, con nuovi clienti riparatori e carrozzieri”. Le cifre di AsConAuto, dunque, che attualmente recitano 20 consorzi, 821 concessionari, con 1.311 sedi operative, 83 marchi rappresentati, 16.632 autoriparatori disclocati in 62 Province e 16 Regioni, continuano a crescere.

AUTOAFFARISTORE

A suggellare questo 2016 ci pensa il progetto AutoAffariStore AsConAuto. “Si tratta di un progetto nato da imprenditori – rivela Boiani a margine di ForumAutomotive -, che hanno stretto una collaborazione con noi e con l’Unione Nazionale Consumatori, ed è una piattaforma dedicata alle auto usate, che ha la peculiarità di voler garantire sicurezza, trasparenza e soprattutto qualità dei veicoli pubblicati. Abbiamo la possibilità di poterli certificare e pubblicare la certificazione nel portale. Ma soprattutto permettiamo ai nostri operatori di pubblicare le loro auto e, in un’apposita area B2B di venderle fra di loro”. In definitiva si tratta di un grande “piazzale virtuale da condividere”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti