Il nuovo sistema di permuta digitale di Autohero arriva anche in Italia

autohero-usato

Autohero, piattaforma online specializzata nella vendita di auto usate in Europa, ha lanciato negli scorsi giorni il servizio di permuta completamente digitale anche in Italia. Da oggi i clienti potranno ricevere verificare, in pochi e semplici passaggi, il valore della propria auto ed eventualmente decidere di venderla.

“Con l’introduzione della permuta online in Italia – dichiara Soni Leraj, head of retail Italy di Autohero – ci impegniamo a migliorare e facilitare l’intera esperienza di acquisto e vendita online di un’auto per i nostri clienti”.

Soni Leraj di Autohero

Una soluzione che, a detta dell’azienda, garantisce un’ulteriore funzionalità all’esperienza di acquisto online di un’auto, rendendo il proprio processo una soluzione completa e conveniente.

Leggi anche: L’Intelligenza artificiale di Adesa al servizio del remarketing delle auto

Come funziona la permuta digitale?

I clienti, dopo aver creato un account sul sito, dovranno inserire una serie di informazioni relative al proprio veicolo, come marca, modello, equipaggiamento, numero di targa, nonché alcuni dettagli specifici come il chilometraggio e le sue condizioni generali. Gli esperti di Autohero, dopo averne ricevuto tutti i dati, valuteranno lo stato del veicolo, fornendo al cliente un preventivo di vendita gratuito.

A questo punto il cliente potrà scegliere tra due opzioni: vendere semplicemente il suo “vecchio” usato oppure acquistare un’auto dallo negozio online e procedere con la permuta, pagando quindi solo la differenza di prezzo.

Leggi anche: brumbrum riprende le attività di ricondizionamento e vendita auto online

Nel caso in cui decidesse di acquistare su Autohero l’auto da permutare verrà consegnata al momento dell’arrivo del “nuovo” veicolo. In questo modo il cliente avrà la possibilità di utilizzare liberamente il proprio veicolo fino al momento dello scambio. Per completare la permuta dovrà recarsi presso un’agenzia per effettuare il passaggio di proprietà.

Partecipa alla discussione

Leggi anche