Subito.it, numeri in crescita nel settore automotive

Automobili Subito.it

“Automobili subito.it”: un binomio sempre più vincente. Lo confermano i numeri della concessionaria adv di Subito, che punta ad affermarsi come un player di riferimento nel mercato dell’advertising, non solo delle Case automobilistiche ma anche dei dealer. Nel 2016 oltre 288 campagne automotive hanno spinto la crescita a doppia cifra della concessionaria, che punta molto sul mercato delle quattro ruote per la raccolta pubblicitaria del 2017. Il primo passo, in questa direzione, sarà la costituzione di un team interno cross funzionale, interamente dedicato ai clienti automotive, in modo da mettere a disposizione competenze sempre più specifiche per creare sinergie e ampliare ulteriormente i servizi.

AUTOMOBILI SUBITO.IT

“Automobili Subito.it”: l’obiettivo è la lead generation, per ampliare il portafoglio di offerte fruibili dai clienti e garantire una visibilità di qualità e rilevanza per il target. In quest’ottica, il potenziamento della sezione automotive ha lo scopo di valorizzare al meglio una categoria che incide per il 30% sul totale degli annunci, offrendo un approccio al mercato strategico e sempre più “verticale”.

“Il nostro obiettivo per il 2017 è quello di diventare i numeri uno nell’automotive e di far crescere di oltre il 30% l’adv nazionale e locale in questo settore. Il vantaggio competitivo che possiamo mettere a disposizione dei nostri clienti automotive è il bacino di oltre 8 milioni di visitatori unici mensili che navigano in 37 differenti categorie merceologiche: siamo gli unici a raggiungere un target cross-categoria, oltre a quello interessato solamente al segmento automotive”.
Claudio Campagnoli, Sales Director di Subito

LA SOCIETÀ

Subito.it è la società proprietaria della piattaforma digitale Subito. Nata a Milano nel 2007, si pone come obiettivo quello di offrire il servizio online di compravendita più semplice, veloce e sicuro per realizzare ottimi affari grazie a efficacia del servizio, qualità e ampiezza dell’offerta. Oltre 5 milioni di annunci differenziati in 37 categorie merceologiche e per localizzazione geografica, oltre 8 milioni di utenti unici al mese e più di 30 milioni di pagine visitate quotidianamente: questi i numeri del sito di annunci.

Partecipa alla discussione

Leggi anche