Le strategie web per concessionari sono state al centro della dodicesima edizione dell’Automotive Dealer Day, evento leader per il settore della distribuzione automobilistica conclusosi ieri a Veronafiere. Internet si è ritagliato anche quest’anno un ruolo molto importante all’interno della tre giorni ed è stato tema prediletto in numerosi convegni e workshop, nei quali sono state illustrate ai dealer italiani le strategie per sfruttare al meglio il canale digitale.
Per il quarto anno consecutivo è stato consegnato l’Internet Sales Award, in collaborazione con AutoScout24. Tra le tante strategie web dei concessionari, ad essere premiata è stata quella di Bonera Group, concessionaria ufficiale Mercedes-Benz, Lexus, Toyota, Smart, Bmw e Mini a Brescia, che si è aggiudicato il titolo di “Best Digital Dealer 2014” grazie al suo valido team di digital marketing. “Il tema dell’innovazione ha stimolato la presenza di molti operatori venuti al Dealer Day con l’obiettivo di trovare spunti, idee e best practice per rispondere a un mercato completamente cambiato”, ha affermato a chiusura dell’evento Tommaso Bortolomiol, manager di Quintegia.
La tre giorni, infatti, ha visto la presenza di ben 4.300 operatori da 10 Paesi, tra cui Usa, Brasile e India. E tra le novità dell’ultima edizione si segnala la sezione “Moto Industry Business”, che ha visto la partecipazione dei manager di Bmw, Harley Davidson e Yamaha Motor a una tavola rotonda sul tema “Aumentare il valore dell’usato nelle concessionarie moto”. La sezione dedicata alle due ruote ha riscosso un notevole successo tra i concessionari moto presenti all’evento, considerato il format del futuro anche per il mondo delle motociclette. “L’affluenza massiccia degli addetti ai lavori e i 25 workshop che si sono tenuti nella tre giorni a Verona – ha concluso Bortolomiol – rivelano che il settore ha bisogno di aggiornamento. Obiettivo principale di questa manifestazione”.