“Concessionari tra opportunità e responsabilità 2.0”: è il titolo dell’Assemblea Federauto, in programma all’interno dell’edizione Automotive Dealer Day 2015. La data da segnare in agenda per tutti i concessionari è il prossimo 22 aprile, dalle ore 14 alle 15.30 presso la sala Blu di VeronaFiere. Lo stato attuale delle reti, l’importanza delle strategie di vendita online dei dealer per creare valore e nuove opportunità di business, l’innovazione digitale per sviluppare nuovi processi interni. Quelli appena elencati sono solo alcuni dei temi che verranno trattati nel corso dell’Assemblea.
La Federazione dei dealer italiani aveva organizzato anche l’Assemblea 2014 all’interno di Automotive Dealer Day. Quest’anno, all’apertura dei lavori, affidata al chairman Luca Montagner (ICDP-Quintegia), seguirà l’intervento del presidente Filippo Pavan Bernacchi, che informerà sullo stato dei concessionari, le sfide e le opportunità per il settore. Seguiranno una visione su consumi e prospettive nel commercio affidata a Confcommercio e la disamina del mercato auto 2014 e delle prospettive per il futuro del direttore generale di Unrae Romano Valente. L’Assemblea di Federauto terminerà con una tradizionale tavola rotonda con il punto di vista dei dealer, moderata dal direttore di InterAutoNews Tommaso Tommasi, che vedrà la partecipazione di Carlo Alberto Jura, presidente concessionari Fiat – ACIF, Maurizio Spera, presidente concessionari VW/Audi – UCAV, e Enzo Zarattini, presidente concessionari BMW/Mini – ACIB.
I concessionari che non hanno aderito all’indagine DealerSTAT o non hanno avuto un codice promo per l’accredito gratuito ad Automotive Dealer Day 2015, ma intendono prendere parte solo all’Assemblea Federauto, devono inviare una mail di conferma alla segreteria di Federauto entro il 16 aprile 2015 (specificare nome, cognome, ragione sociale, marca, email e telefono). Inoltre, anche quest’anno, per coloro che non potranno essere direttamente presenti all’Assemblea, è prevista la diretta streaming dei lavori collegandosi al sito Federauto.