Land Rover è per il secondo anno consecutivo il marchio più apprezzato dai concessionari italiani e si afferma anche come brand più desiderato. Lo ha decretato l’ultima edizione di DealerSTAT, un’indagine annuale sulla soddisfazione dei dealer nel rapporto con la Casa auto divulgata come di consueto ad Automotive Dealer Day 2015 da Quintegia. Subito dopo la premiazione, abbiamo chiesto un commento a caldo a Daniele Maver, presidente di Jaguar Land Rover Italia e regional director di Jaguar Land Rover Europa.
VIDEO: INTERVISTA A DANIELE MAVER, PRESIDENTE DI JAGUAR LAND ROVER ITALIA
“È una grande soddisfazione – sottolinea Maver ad Automotive Dealer Day 2015 – perché premia un lavoro intenso di lungo periodo di tutta la nostra squadra. Noi abbiamo da sempre puntato su un rapporto chiaro e diretto con la rete, scegliendo i partner che volevano dialogare in questo modo”. Un ottimo lavoro, a giudicare dai risultati. Per il secondo anno consecutivo, Land Rover si è attestato al vertice della classifica di soddisfazione complessiva dei dealer, unico marchio a raggiungere un punteggio di gradimento superiore a 4 (su una scala da 1 a 5), seguito da Mini e Bmw.
Il marchio premium è risultato anche il più desiderato dai concessionari italiani, precedendo Volkswagen e Audi, e si conferma come il brand con la rete di vendita più fedele. E non è tutto perché anche nelle diverse aree gestionali, Land Rover domina sui concorrenti: guida la top 10 della redditività del nuovo ed è il primo marchio nel management vendite e nel prodotto. “La nostra strategia – spiega Maver davanti alle telecamere di DealerLink – è quella di avere un’attenzione diretta e importante per tutti i clienti. Tant’è vero che, sempre nell’indagine DealerSTAT, sia Jaguar che Land Rover sono risultati i marchi più apprezzati per il CRM”.