Chiusa la quindicesima edizione, è tempo di bilanci per Automotive Dealer Day 2017. Oltre 4.000 i partecipanti. Un record. Intervenuti rappresentanti di gran parte delle Case costruttrici presenti sul territorio italiano, tra cui i Top Manager di 18 marchi. Più di 100 le aziende della filiera presenti con uno spazio espositivo e 26 le iniziative di aziende e associazioni che hanno contribuito ad arricchire il programma, organizzando meeting e focus proprio in occasione di Automotive Dealer Day 2017.
L’evento B2B leader in Europa del settore (organizzato da Quintegia) si conferma, quindi, il punto di riferimento ed incontro professionale per concessionari, Case costruttrici, fornitori di servizi e prodotti, aziende del settore comunicazione, IT e tecnologie.
AUTOMOTIVE DEALER DAY 2017
Tema centrale di Automotive Dealer Day 2017, la tecnologia e la sua integrazione nel business dei dealer a diversi livelli: dal processo di vendita alla selezione, valorizzazione e formazione del personale, chiamato a confrontarsi con un cliente sempre più informato ed esigente.
“La tecnologia è una grandissima opportunità per il settore della distribuzione auto, ma va integrata con la capacità delle persone di metterla a sistema. Questo si traduce nella necessità di ripensare la strategia sul fronte delle risorse umane, ovvero quali talenti cercare, con quali competenze, come incentivarli e come ridisegnare gli spazi di lavoro, rimuovendo i silos tradizionali delle organizzazioni”, ha affermato Leonardo Buzzavo, Presidente di Quintegia e docente di Ca’ Foscari. La perfetta integrazione tra digitale e fisico è la chiave per un processo di vendita vincente.
“Ringraziamo gli oltre 4.000 partecipanti, provenienti da oltre 10 Paesi, che dal 16 al 18 maggio hanno animato i 12.000 metri quadri di area espositiva e le sale del Centro Congressi Veronafiere. Siamo molto contenti di aver ospitato oltre 70 relatori d’eccezione, che si sono confrontati in 27 sessioni di workshop e masterclass ed oltre 100 aziende, che sono intervenute per confrontarsi sulle tematiche più attuali del settore. La nutrita affluenza conferma, anche quest’anno, che Automotive Dealer Day rimane un punto di riferimento e un appuntamento fisso nell’agenda degli operatori della distribuzione automotive”.
Gabriele Maramieri, Direttore generale di Quintegia
Approfondisci: L’integrazione tra digitale e fisico
IN AUTUNNO
Dopo il debutto del 2016, quest’anno ritorna Automotive Marketing Forum. Si tratta di un evento, promosso e organizzato da Quintegia, che analizza l’universo della comunicazione applicato alla distribuzione automobilistica. Appuntamento il 16-17 ottobre a Milano. Una due giorni con focus sul retail e sul marketing. Concessionari, Case auto e aziende della filiera non possono mancare.