L’agenda dei concessionari: gli appuntamenti del 2017

guida autonoma

L’appuntamento più atteso, ovviamente, è l’Automotive Dealer Day 2017, quindicesima edizione dell’evento organizzato da Quintegia. Ma, in generale, quello che sta per arrivare sarà un anno ricco di incontri e iniziative per i dealer. Agende alla mano, vediamo quali sono quelli più attesi.

I SALONI

Cominciamo dai Saloni, appuntamenti clou per il mondo delle quattro ruote, ma anche per i concessionari, che li frequentano per “toccare” con mano ciò che arriverà negli showroom nei prossimi mesi o anni. Il 2017 si apre con quello geograficamente più lontano, il NAIAS di Detroit (8-22 gennaio). I dealer che vorranno attraversare l’Oceano, però, non rimarranno certo delusi. Sugli scudi, la nuova mobilità, con un particolare focus sulle auto elettriche. Tornando in Europa, ecco l’appuntamento, ormai classico, con il Salone di Ginevra, dal 9 al 19 marzo. Dopo l’estate, infine, grande ritorno per il Salone di Francoforte, in programma dal 14 al 24 settembre.

AUTOMOTIVE DEALER DAY 2017 (E NON SOLO)

Come ogni anno, fitto è il calendario degli appuntamenti organizzati da Quintegia. A maggio, grande attesa per Automotive Dealer Day 2017, quindicesima edizione dell’evento dedicato proprio alla platea dei concessionari. Un evento sempre più internazionale, che il prossimo anno si svolgerà dal 16 al 18 maggio. Confermato, dopo la positiva prima edizione del 2016, anche Automotive Marketing Forum, in programma il 16-17 ottobre.

INCONTRI DI COMMUNITY

Sarà infine un inizio d’anno molto intenso di incontri per Anticrisi Day, la community fondata e animata da Umberto Seletto. Dal 25 al 31 gennaio, Anticrisi Day sarà a capo della delegazione italiana che andrà ad assistere al Nada di New Orleans, evento clou a livello mondiale per l’universo della distribuzione automobilistica. Il 25-26 febbraio, l’Autocity di Bolzano, cittadella dell’auto di proprietà della famiglia Barchetti, sarà teatro della nuova edizione di Automotive Dealer Report, per parlare dei bilanci dei concessionari. Infine, a marzo, presso la sede Agricar di Brescia, si terrà un meeting sul tema della vendita delle auto premium.

Partecipa alla discussione

Leggi anche