Automotive Dealer Day 2018: aperti per Business, a maggio la nuova edizione

Automotive Dealer Day 2018

Open For Business: sarà questo il tema forte di Automotive Dealer Day 2018, l’evento clou della distribuzione automobilistica, che si terrà dal 15 al 17 maggio a Verona Fiere.

Automotive Dealer Day 2018 programma

Quintegia Partner Meeting, evento organizzato da Quintegia e andato in scena ieri a Milano, ha rappresentato anche l’occasione perfetta per presentare le tematiche della prossima edizione di Automotive Dealer Day, in programma a metà maggio a Verona.

AUTOMOTIVE DEALER DAY 2018: FORMULA VINCENTE

La formula non cambierà: da una parte ci saranno oltre 60 tra workshop e masterclass, dall’altra parte l’area espositiva, con gli stand delle aziende della filiera della distribuzione automobilistica, dall’altra ancora i meeting di associazioni di concessionari, Case auto e aziende.

Approfondisci: scopri come è andata l’edizione 2017 dell’evento

“L’obiettivo di questa edizione rimane ancora quello di consentire ai visitatori fare business interattivo, trasversale e innovativo” ha spiegato Tommaso Bortolomiol, vp corporate & industry relations di Quintegia.

IL PROGRAMMA

Il programma di Automotive Dealer Day 2018 sarà lo specchio dell’evoluzione del mercato. Il focus sarà duplice: da una parte, ci saranno contenuti di formazione, ovvero soluzioni pratiche immediatamente spendibili in azienda, e contenuti maggiormente di scenario per comprendere al meglio l’evoluzione del settore e innovare le proprie imprese.

Un focus importante sarà acceso sul passaggio, molto evidente in concessionaria, dalla centralità del prodotto auto a quella dei servizi ad essa legati. Un altro tema forte sarà certamente l’integrazione tra fisico e digitale, aspetto ormai diventato prioritario all’interno degli showroom. Poi, si parlerà di auto usate e post-vendita.

VIDEO: TOMMASO BORTOLOMIOL (QUINTEGIA) PRESENTA I CONTENUTI DI AUTOMOTIVE DEALER DAY 2018

GLI OSPITI

Automotive Dealer Day 2018 sarà un’edizione dell’evento particolarmente “globale”: ci saranno infatti molti contributi internazionali, tra cui, ha anticipato Bortolomiol, “spiccheranno chairman provenienti dalla Nada 2018 (notissimo evento americano dedicato alla distribuzione automobilistica), manager di Case auto e dealer stessi, che racconteranno le loro esperienze”.

L’ALTRO EVENTO: SERVICE DAY 2018

Oltre alle prime anticipazioni su Automotive Dealer Day 2018, Quintegia Partner Meeting ha rappresentato l’occasione per presentare un altro nuovo evento che andrà in scena nel corso dell’anno, Service Day 2018, organizzato da Quintegia e AsConAuto.

Un evento, che ricalcherà il modello di Automotive Dealer Day, dedicato al mondo dell’aftersales e del ricambio originale, che andrà in scena a metà novembre a Brescia e si rivolgerà, in primis, alle divisioni Service delle concessionarie. Un settore sempre più cruciale.

Per gli operatori del settore, infatti, fidelizzare il cliente nella fase di post-vendita è sempre più imprescindibile. Numeri alla mano, il mercato dell’aftersales in Italia vale circa 30 miliardi di euro e negli ultimi anni ha avuto un andamento decisamente più stabile rispetto a quello generale.

Partecipa alla discussione

Leggi anche