Si avvicina Automotive Dealer Day 2018, sedicesima edizione dell’evento europeo di riferimento per gli operatori del settore auto (organizzato da Quintegia), in scena a Verona dal 15 al 17 maggio.
Tre giorni per analizzare i nuovi scenari di un’auto sempre più elettrica, condivisa, autonoma e connessa, ma anche un appuntamento con tutta la filiera automotive per approfondire le sfide della mobilità tra infrastrutture, stringenti disposizioni normative ambientali e nuovi modelli distributivi. I dealer sono in prima linea. Non a caso, il claim di Automotive Dealer Day 2018 è “open for business”.
IL PROGRAMMA DI AUTOMOTIVE DEALER DAY 2018
Dopo l’edizione record del 2017, ad Automotive Dealer Day 2018, oltre ai 15 brand auto presenti, è previsto un programma di 25 workshop sui più dibattuti temi d’attualità: le nuove configurazioni dell’ecosistema automotive e i nuovi player, le risorse umane, la trasformazione dell’auto da prodotto a servizio, il ruolo dei concessionari e le mutate potenzialità del business. Focus anche su risultati di studi e indagini di settore, comunicazione, gestione dello stress e team building. Ecco cosa attenderà gli oltre 4mila addetti ai lavori a Veronafiere.
Sono 60 i relatori chiamati a intervenire. Tra le voci più attese Giuseppe Panarese (Amazon Services Europe), Jared Hamilton (DrivingSales.com), Tommaso Carboni (Google), Andrea Caldironi (Facebook Italia), Steve Young (ICDP – International Car Distribution Programme), Mauro Berruto (allenatore di squadre olimpiche) e Lapo Elkann, con il progetto Garage Italia (scopri qui cos’è).
Approfondisci: La formula di Automotive Dealer Day
LE BEST PRACTICE DI AUTOMOTIVE DEALER DAY 2018
Sul fronte delle best practice, anche quest’anno ad Automotive Dealer Day 2018 tornano il premio per l’innovazione gestionale (organizzato da Quintegia e InterAutoNews con il sostegno di Findomestic) e l’Internet sales award (un’iniziativa di AutoScout24, in collaborazione con Quintegia).
Infine, diversi gli studi e le ricerche da presentare ad Automotive Dealer Day 2018. Riflettori puntati sull’annuale appuntamento con il DealerSTAT, l’indagine che analizza le relazioni fra Case auto e reti di distribuzione, a partire dal livello di soddisfazione dei dealer italiani.