Viasat all’Automotive Dealer Day 2019: Guida alla sicurezza e Viasat Dealer Portal

Tra le aziende presenti all’Automotive Dealer Day 2019, non poteva mancare Viasat. L’evento, organizzato da Quintegia, è un’occasione di incontro per concessionari, Case automobilistiche e aziende della filiera in un contesto indipendente. Un’opportunità unica di spunti e informazioni, prodotti e soluzioni, confronto e networking.

Insieme ai partner commerciali Mapfre Warranty (società controllata da Mapfre Asistencia, multinazionale Leader nell’Assistenza Globale, Protezione Autoveicoli e Soluzioni Lifestyle) e Kairos (società milanese attiva nei servizi commerciali di telemetria e di telediagnosi con l’obiettivo di rivoluzionare il rapporto Dealer-Cliente), Viasat mette in evidenza i vantaggi e la convenienza delle soluzioni e dei servizi di assistenza, protezione e sicurezza satellitare.

Viasat Automotive Dealer Day 2019

VIASAT DEALER PORTAL

Riflettori puntati sul Viasat Dealer Portal, applicativo web che, partendo dall’analisi dei dati forniti dai veicoli, permette di accedere a informazioni costantemente aggiornate sull’auto, per proporre attività finalizzate a garantire una puntuale e corretta manutenzione direttamente dal concessionario (per esempio tagliandi, diagnosi, controlli, scadenze assicurative, ecc.).

Leggi anche: cos’è e come funziona il Viasat Dealer Portal

GUIDA ALLA SICUREZZA 2019

In occasione di Automotive Dealer Day 2019, inoltre, è stata presentata la nuova edizione della Guida alla Sicurezza, edita da Viasat Group in collaborazione con Fondazione ANIA.

Viasat Automotive Dealer Day 2019

Questo primo numero dell’anno ospita prestigiosi interventi dei vertici aziendali e di illustri esperti del settore: Domenico Petrone (Presidente di Viasat Group), Marco Petrone (Vice presidente di Viasat Group e CEO della consociata belga Emixis), Massimo Getto (Vice presidente e CFO di Viasat Group), Valerio Gridelli (Amministratore Delegato di Viasat), Umberto Guidoni (Segretario Generale di Fondazione ANIA), Roberto Sgalla (già Direttore Centrale delle Specificità della Polizia di Stato), Sergio Tusa (Presidente di TSP Association) e contributi di Ernst & Young, MSB Consulting, Politecnico di Milano, Aniasa, Assilea. Tanti i temi affrontati, dall’evoluzione tecnologica dell’Insurance Telematics all’auto connessa, dalla prevenzione dei rischi alla guida alla rivoluzione dei Big Data e dell’IoT.

“Una Guida alla Sicurezza ancora più moderna e proiettata verso il futuro sempre nel solco della propria tradizione iniziata nel 2006, che si propone di offrire un punto di vista privilegiato sui temi dellʼinnovazione nel mondo dell’info telematica satellitare. Uno strumento di informazione indispensabile per le Istituzioni, le aziende, gli operatori del settore e, più in generale, i media”.
Valerio Gridelli, AD Viasat.

Partecipa alla discussione

Leggi anche