ADD 2021, LoJack: più connessi significa più sicuri

La tecnologia è il più grande alleato della sicurezza, ma l’elemento più importante resta il “comportamento” umano alla guida. Ecco perché occorre formazione, responsabilità, controlli e normativa adeguata. Con quest’enfatica massima, il prefetto Roberto Sgalla ha riassunto il tema della sicurezza stradale.

Argomento al centro della strategia presente e futura di LoJack, società del Gruppo CalAmp attiva nell’ambito della telematica per l’automotive e nel recupero dei veicoli rubati, e focus anche del workshop che l’azienda ha promosso in occasione dell’Automotive Dealer Day 2021, cui hanno partecipato, accanto al prefetto, Luca Ronconi, amministratore delegato di Koelliker e Maurizio Iperti, Senior VP di LoJack EMEA e AD di LoJack Italia.

Approfondisci: Ripartenza sicura e sostenibile, il workshop LoJack all’Automotive Dealer Day 2021

LA CONNESSIONE TRA DEALER E CLIENTE

Non un contatto una tantum, ma una relazione di lunga durata, con diversi momenti di incontro, quella che i servizi della telematica consentono tra dealer e driver. “Grazie all’app LoJack® Connect – spiega Maurizio Iperti – mettiamo il concessionario in condizione di visualizzare rapidamente molte informazioni relative ad eventuali allarmi e criticità dei veicoli circolanti, e forniamo tutte le indicazioni utili per offrire tempestivamente l’assistenza necessaria ai clienti nei momenti critici, come nell’eventualità di incidenti o furto”.

workshop-lojack-automotive-dealer-day-2021

Il concessionario diventa così molto più di un venditore, assumendo il ruolo di partner di fiducia cui rivolgersi nelle difficoltà. Specie in un momento come quello attuale, in cui l’automobile, ha affermato Luca Ronconi, “da semplice mezzo di trasporto diventa un microcosmo connesso, sicuro e sostenibile”.

Leggi anche: Quale sarà il futuro della telematica in Concessionaria?

Tecnologia sostenibile e sicura

È il lato più nobile del progresso. La tecnologia rappresenta oggi non un semplice strumento di entertainment, ma un prezioso alleato sulla strada verso una mobilità più sicura, sostenibile e a misura d’uomo.

lojack-automotive-dealer-day-2021

I dispositivi telematici sono in grado di estrarre, analizzare e comunicare in modo semplice al driver e al concessionario una sempre più ingente e variegata mole di dati, utile a semplificare la vita quotidiana e a offrire tempestivamente l’assistenza necessaria nei momenti critici, come nell’eventualità di incidenti o furto.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti