Automotive Dealer Day – House of Mobility ha chiuso la sua 22ª edizione con risultati importanti in termini di numeri e di contenuti. Il 2024 è stato un anno durante il quale l’evento organizzato da Quintegia dal 14 al 16 maggio presso il centro congressi di Veronafiere ha compiuto un grande passo in avanti nel suo percorso di internazionalizzazione.
Oltre 6.000 presenze tra operatori del settore, italiani e stranieri, più di 70 relatori in 21 sessioni del programma contenuti, tradotte in simultanea in inglese, oltre 100 espositori, tra i quali diversi brand automotive e della mobilità, per una tre giorni di approfondimenti, dibattiti e confronti. Sono questi i numeri dell’ultimo Automotive Dealer Day.
“Siamo estremamente soddisfatti di questa edizione – ha dichiarato Tommaso Bortolomiol, CEO di Quintegia – che ha trovato un riscontro molto positivo da parte dell’intera community, sia in termini di apprezzamento dei contenuti che sul passaggio alla nuova area espositiva”.
Un grandissimo flusso di pubblico, che oltre ai contenuti ha apprezzato la nuova location, non più al Palafiori ma all’interno dei padiglioni 11 e 12 di Veronafiere, e un rinnovato layout capace di delineare anche fisicamente l’evoluzione di questo che è l’appuntamento di riferimento in Europa per il business della distribuzione auto.
“Credo che la chiave vincente – ha concluso Bortolomiol – sia stata dare un contributo concreto verso un nuovo approccio al business della mobilità, grazie agli studi, alle testimonianze e agli interventi a carattere internazionale che si sono susseguiti in questa tre giorni”
Leggi anche: Tutti i premi DealerSTAT delll’Automotive Dealer Day 2024
Premiare le nuove realtà di un mercato in continua evoluzione
Durante Automotive Dealer Day 2024 si sono susseguite sul palco diverse iniziative volte a studiare e valorizzare le tante eccellenze del settore della mobilità.
Tra queste RESET, iniziativa di Quintegia con il sostegno di Findomestic Banca, che quest’anno ha deciso di puntare i propri riflettori sul tema “Wellbeing e Welfare in concessionaria” come propulsore di opportunità aziendale e personale, elemento fondamentale per la crescita e che pone l’attenzione sul capitale umano, prima grande risorsa di ogni impresa.
Il premio Startup Generation Award, il riconoscimento di Quintegia che, giunto alla sua terza edizione, ha come scopo quello di individuare la migliore impresa emergente presente nell’area espositiva è stato vinto da Carzaa!, la piattaforma che apre le porte del mondo delle auto usate autentiche e verificate.
“Siamo increduli davanti a questo risultato ottenuto in un solo anno di attività – ha dichiarato Enrico Iacobbi, ceo di Unicornx, startup che ha creato la piattaforma Carzaa! – perché a nostro avviso abbiamo migliorato qualcosa che già esisteva. La vera innovazione consiste nel nostro modello di ascolto che mette a sistema i diversi attori del mercato, analizzando le loro esigenze e semplificando il processo di scelta e di verifica dei mezzi, attraverso quelli che sono i pilastri del nostro manifesto di intenti: concorrenza leale, affidabilità, fiducia, avanguardia e capacità di accelerare il business”.
Il vincitore è stata scelto a seguito del voto della giuria di esperti e del pubblico presente ad Automotive Dealer Day 2024 tra una rosa di 9 aziende innovative selezionate e presenti in Area Startup a Verona.
Leggi anche: Cosa ne pensano i dealer dell’ADD?
Dare importanza alle persone e alla comunicazione
Durante la tre giorni veronese, è stato consegnato anche l’Automotive Digital Marketing Award, iniziativa di AutoScout24 in collaborazione con Quintegia che mira a riconoscere e premiare i/le migliori manager di concessionari e rivenditori che gestiscono le attività di marketing e comunicazione.
La prima edizione è stata vinta da Monica Spano, responsabile marketing di Cascioli Group. “Siamo sorpresi – ha affermato la manager – quanto orgogliosi di essere i primi a ricevere questo riconoscimento, che arriva come gratifica al grande lavoro che Cascioli Group ha fatto in soli due anni e mezzo per attuare una vera e propria rivoluzione digitale all’interno della nostra azienda“.
Questa nuova iniziativa ha voluto portare al centro la persona e le sue competenze, come veri valori aggiunti nella creazione di nuove strategie e progetti innovativi.
Leggi anche: Automotive Dealer Day 2024, una House of Mobility sempre più aperta a tutti