Il 16 e 17 ottobre, a Milano, torna l’appuntamento annuale con Automotive Forum 2017. L’evento promosso da Quintegia, che si terrà presso gli East End Studios (in via Mecenate 88/A), è uno spazio di confronto sull’evoluzione del comparto della distribuzione automobilistica.
L’evento è dedicato principalmente a titolari e manager di concessionarie, manager di Case auto e altri operatori della filiera. Sarà proprio l’esperienza di alcuni dealer e la voce degli esperti di settore a guidare i lavori. Si parlerà di comunicazione, strategia di business, gestione della concessionaria, usato, post vendita e tecnologie digitali.
Approfondisci: l’edizione 2016 di Automotive Forum nel commento di Leonardo Buzzavo
IL PROGRAMMA DI AUTOMOTIVE FORUM 2017
L’evento di Quintegia prenderà il via il 16 ottobre, dalle ore 19.30, con Automotive Forum Networking Cocktail & Dinner, una serata all’insegna del networking con cui cominciare a confrontarsi sul futuro della distribuzione auto.
Il programma, però, entrerà nel vivo la mattina seguente. Sarà Arrigo Bonutto, presidente e CEO del Gruppo Autostar a inaugurare gli interventi. L’imprenditore, grazie ai traguardi positivi raggiunti negli ultimi anni dalla sua azienda, affronterà la tematica quanto mai attuale e scottante dei cambiamenti di struttura e assetto dei dealer auto.
Approfondisci: ad Automotive Dealer Day 2017, il Gruppo Autostar si è aggiudicato il Premio per l’innovazione gestionale
Altri due concessionari prenderanno la parola ad Automotive Forum 2017: il primo è Matteo Albanese, general manager del Gruppo Bossoni, che spiegherà come sviluppare il potenziale del post vendita in chiave digitale. L’altro è Alessandro Pieravanti, marketing manager e digital marketing manager di Autostar Flaminia, che si soffermerà sul ruolo del web come canale per migliorare l’esperienza del cliente.
Tra i manager delle Case auto sarà presente Lucio Tropea, direttore vendite smart, per parlare dell’ecosistema della mobilità elettrica della Stella. Interverrà anche Alberto Catania, responsabile marketing e comunicazione Jeep, mentre il padrone di casa Leonardo Buzzavo, presidente di Quintegia, terrà uno speach su come riorientare struttura, processi e cultura organizzativa dei concessionari da prodotto a servizio.
AUTOMOTIVE MARKETING AWARDS
Chi volesse partecipare sappia che le iscrizioni online sono già aperte e, entro il 22 settembre, è possibile usufruire di una tariffa ridotta (per i concessionari è 95 euro al posto di 195 euro). Per ulteriori informazioni clicca qui.