Un nuovo appuntamento nel calendario di concessionari e protagonisti della filiera, riuniti in occasione di Automotive Forum 2019, l’evento organizzato da Quintegia, andato in scena il 24 settembre agli East End Studios di Milano.
Una giornata improntata sul futuro e sui cambiamenti già in atto per tutti gli operatori del settore automotive, in particolare per i concessionari, che coinvolgono soprattutto la digitalizzazione e le formule unconventional di acquisto di un’auto.
IL BILANCIO DI AUTOMOTIVE FORUM 2019
Cosa vogliono i clienti quando cercano un’auto? Questo l’interrogativo che ha animato i dibattiti nati ad Automotive Forum 2019, fornendo spunti concreti per affrontare il cambiamento in modo innovativo.
La chiave è proprio questa: l’innovazione. Trovare una strategia che proceda di pari passo con le richieste dei clienti, allineare la propria offerta con i bisogni del mercato, conoscere gli strumenti per rendere la comunicazione efficace; Automotive Forum 2019 ha dato spazio a undici relatori che hanno esaminato queste tematiche attraverso le loro esperienze e testimonianze.
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“Si sono riunite qui a Milano oltre 250 persone – spiega Gabriele Maramieri, General Manager di Quintegia – tra operatori della filiera automobilistica, Case e concessionari per quella che è la tappa autunnale degli eventi di Quintegia, insieme ad Automotive Dealer Day e al Service Day, quest’ultimo dedicato al post-vendita in programma a novembre”.
Dall’indagine di MiaCar sull’identikit del cliente italiano online, ai mutamenti della geografia degli acquisti su internet rilevati da Subito, l’evento di Quintegia ha dato spazio a una profonda analisi sulle strategie di sviluppo e sui servizi per sintonizzare il comparto automotive sul tema “Innovazione: la nuova regola del business auto”.
“Non finisce il bisogno di innovare, il bisogno di cambiamento per il settore dell’automotive, così da essere pronti a cogliere le opportunità che ci aspettano. C’è grande interesse verso i temi trattati in questa edizione di Automotive Forum, con un focus su quali aspettative ha il cliente in un processo d’acquisto che è sempre più omnicanale e frammentato, dove comunque il servizio e la professionalità delle organizzazioni resta estremamente rilevante. Quindi, non solo prezzo e sconto, ma anche qualità, servizio, personalizzazione, ricerca e attenzione delle esigenze del cliente.”
Gabriele Maramieri, General Manager di Quintegia