Automotive Forum diventa digitale! L’evento, organizzato da Quintegia, per l’edizione 2020 si rinnova, diventando un nuovo appuntamento fisso nella pausa pranzo dei Dealer e degli operatori della filiera automotive.
Ogni due settimane, a partire dal 23 giugno, verrà trasmesso in diretta streaming, la rivisitazione digitale del format di Quintegia, per accompagnare Dealer, Case auto e operatori del settore nella ripartenza post Covid.
AUTOMOTIVE FORUM LIVE 2020: GLI APPUNTAMENTI
L’evento verrà trasmesso sui canali social di Quintegia e sul sito di Automotive Forum, diventando un appuntamento con cadenza bisettimanale.
Leggi anche: Dealer Day Digital Edition, il 16 e 17 settembre 2020
#AFLIVE “EQUAZIONI DI BUSINESS” – 7 LUGLIO
La seconda puntata di Automotive Forum Live pone l’accento sulle strategie di ripartenza, per trovare un equilibrio tra umano e digitale, mercato dell’usato, relazioni tra Case e Rete e impatto green.
Relatori di questa nuova puntata: Fabrizio Longo, Direttore di Audi Italia, Gabriele Maramieri, General Manager di Quitegia, Luca Crisà, Direttore Strategie e Innovazione Gruppo Trivellato, Alberto Ongari, Head Indicata Italia, Tommaso Bortolomiol, Vp corporate & industry relations Quintegia, Giulio Salvadori, Direttore degli Osservatori IoT e Connected Car & Mobility del Politecnico di Milano, e Alberto Bet, Research Manager Quintegia.
Svelato anche il vincitore del premio DealerSTAT dedicato ai veicoli commerciali leggeri: analizzando le relazioni tra Case e Rete dei 10 principali brand Lcv presenti in Italia, è stato possibile tracciare un quadro preciso delle strategie messe in atto durante il lockdown.
Mercedes si aggiudica il primo posto tra i brand Lcv per la soddisfazione della Rete, seguito da Volkswagen Veicoli Commerciali e immediatamente dopo Ford.
#AFLIVE “FORZA CENTRIPETA” – 23 GIUGNO
La prima puntata di Automotive Forum Live, ricchissima di contenuti, ha aperto i lavori con la presentazione dello Studio DealerSTAT, offrendo innanzitutto una panoramica sul sentiment dei concessionari in questo particolare momento, per arrivare poi all’annuale premiazione delle relazioni tra Case e Rete.
Toyota quindi si aggiudica il premio DealerSTAT 2020, sia per la soddisfazione dei Dealer, sia per le strategie di gestione della Rete durante il lockdown.
“Il Gruppo Toyota si sta trasformando in una “Mobility Company”, guidata come sempre da una visione di lungo termine”
Mauro Caruccio, Ad Toyota Motor Italia
L’evento, animato dai numeri ospiti, ha offerto poi un punto di vista diverso per la lettura del mercato: dalle Case auto, con l’intervento di Michele Crisci, Presidente e AD di Volvo Car Italia, ai Dealer, con Francesco Maldarizzi, Ceo di Maldarizzi Automotive Group, e alla filiera, con Alessandro Lazzeri, Direttore del Mercato Veicoli di Findomestic Banca.