C’era una volta l’Automotive Network Meeting. Al suo posto, tra gli eventi organizzati da Quintegia per i dealer (e non solo), ci sarà Automotive Marketing Forum 2016. La manifestazione avrà inizio alle ore 19 di lunedì 17 ottobre con Automotive Marketing Forum Networking Cocktail & Dinner, per concludersi nel pomeriggio di martedì 18 ottobre. L’appuntamento, anche quest’anno, è presso gli East End Studios di Milano, in via Mecenate 90.
IL PROGRAMMA
Automotive Marketing Forum 2016 si presenta come uno spazio di interazione per ripensare la comunicazione auto coniugando creatività, misurazione e metodo. È dedicato ai concessionari ma anche a manager di Case auto, agenzie di comunicazione, fornitori IT, centri di ricerca e aziende della filiera. Sotto osservazione speciale, ovviamente, sarà il mondo del marketing. Dopo la serata di networking del 17 ottobre, i lavori entreranno nel vivo il giorno successivo. Sarà Leonardo Buzzavo (Quintegia) a introdurre nell’argomento parlando di “Mobilità, sharing, connessione, self-driving: il marketing auto in un nuovo futuro”. A seguire Massimo Faraò (Audi) e Ettore Pianca (Jeep), insieme ad Alberto Bet (Quintegia), analizzeranno il marketing delle Case auto secondo i dealer italiani. Mentre Gianluca Papa (Autotorino) porterà l’esperienza del suo Gruppo, soffermandosi sul marketing multibrand e multi-territorio.
MARKETING DEL POST VENDITA E OLTRE
Dopo il break, Luca Montagner (Quintegia) sposterà il focus sul marketing legato al post vendita, Alberto Fraticelli (TreCuori) presenterà i nuovi strumenti di sponsorizzazione sportiva e Mirko Lalli (Travel Appeal) spiegherà come ascoltare il mercato. Il marketing delle Case auto e il mondo fashion sarà al centro dell’intervento di Marc Sondermann (Fashon Magazine). Niccolò Brandini Marcolini (Brandini), dal canto suo, rivelerà come ottimizzare le attività di marketing nell’era digitale, mentre Maria Fossarello (BlaBlaCar Italia) parlerà della forza delle community. Giorgio Soffiato (Quintegia Academy) concluderà infine i lavori spiegando come realizzare un piano di marketing digitale per l’auto.
REGISTRAZIONI
Per partecipare ad Automotive Marketing Forum 2016 è necessario registrarsi online entro il 14 ottobre 2016. Fino al 18 settembre 2016, i concessionari pagheranno una tariffa ridotta.