Si avvicina l’appuntamento con Autopromotec 2017. La rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico si terrà a Bologna dal 24 al 28 maggio. Previsioni da primato. Attesi circa 1.700 espositori e oltre 100.000 visitatori, di cui il 25% dall’estero. Numeri che incoronano Autopromotec 2017 come l’edizione più grande e internazionale di sempre.
AUTOPROMOTEC 2017
Le cifre, ad oggi, confermano la partecipazione di circa 1.700 espositori, con una quota rilevante di aziende straniere. Questo significa una crescita di circa il 10%, a livello di espositori e superfici occupate, rispetto alla precedente edizione del 2015. Il “sold out” registrato in largo anticipo per la maggior parte dei padiglioni attesta l’alto livello di specializzazione che da sempre caratterizza la rassegna.
Un considerevole numero di aziende è attualmente in lista d’attesa nei vari settori: ricambi, componenti, car services, attrezzature assistenza pneumatici, attrezzature per diagnostica, attrezzature e prodotti per carrozzeria, attrezzature per sollevamento e per officina, utensili, compressori e attrezzature polifunzionali.
APPROFONDISCI: I cambiamenti e le sfide del post vendita
INTERNAZIONALIZZAZIONE
Grazie alla collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ITA) – e Unioncamere Emilia-Romagna, inoltre, ad Autopromotec 2017 sono attesi più di 120 buyer istituzionali di oltre 30 Paesi.
Nello specifico, arriveranno in fiera delegazioni estere provenienti da Australia, Azerbaijan, Corea, Egitto, Emirati Arabi, Etiopia, Giappone, Indonesia, Iran, Kazakistan, Kenya, Libano, Marocco, Messico, Qatar, Stati Uniti, Tanzania, Argentina, Cile, Colombia, Equador, Perù, Russia, Tailandia, Turchia, Vietnam, Bulgaria, Lituania, Romania, Slovacchia e Ucraina.
NETWORKING
Per ottimizzare e implementare l’interazione tra le aziende e le delegazioni di buyer presenti ad Autopromotec 2017, anche quest’anno ci sarà a disposizione degli espositori italiani la piattaforma di business matching B2Match, che consente di contattare direttamente i buyer e organizzare in anticipo incontri commerciali.
Tutti i meeting avverranno all’interno del “circuito delle idee”, lo spazio allestito nel quadriportico del quartiere fieristico di Bologna (ingresso Ovest Costituzione), che ospiterà anche le sale convegni di AutopromotecEDU e rappresenterà il vero nevralgico del networking internazionale in fiera.