In attesa di Autopromotec 2017, che animerà la Fiera di Bologna dal 24 al 28 maggio 2017, la biennale internazionale dell’aftermarket aggiunge la dimensione “conference” alla sua mission. Dal 9 al 10 giugno 2016, infatti, una due giorni di incontri e dibattiti rivolti all’industria dell’automotive, imprenditori e top manager animerà l’Opificio Golinelli, a Bologna (in Via Paolo Nanni Costa, 14).
A TUTTA CONNETTIVITA’
Il tema degli Stati Generali – evento dal respiro internazionale – è “Officina 4.0. La rivoluzione della connettività e del servizio”. Il perché è semplice: il settore sta attraversando una rivoluzione epocale, con le auto sottoposte a una sfida continua su obiettivi tecnici di miglioramento delle prestazioni relativi a sicurezza, consumi e connettività. “L’Internet of things ne è la dimensione, mentre la forza d’urto del processo in atto è tale da condizionare in maniera sostanziale il futuro dell’officina e dei ricambi”, raccontano gli organizzatori di Autopromotec 2017. Nel corso degli interventi si parlerà di telediagnosi, servizi di connettività e cyber security, con approfondimenti di scenario sulle innovazioni e la testimonianza diretta di esponenti del Governo italiano, della Comunità Europea, di Paesi target, gruppi internazionali, ma anche delle società di consulenza, degli imprenditori e dei manager che stanno governando il cambiamento.
UNA NUOVA DIMENSIONE
Autopromotec Conference – Stati Generali 2016 rappresenta un importante momento di confronto dedicato all’aftermarket e un’occasione di networking a tutti i livelli. L’evento è anche il punto di aggregazione per imprenditori, manager e tecnici, tavolo di aggiornamento sulle best practices nazionali e internazionali, nonché momento di analisi degli scenari per comprendere l’evoluzione dei trend tecnologici, le dinamiche del business, le aspettative del mercato. Autopromotec, già impegnato nell’aggiornamento del sistema aftermarket con la biennale internazionale e con AutopromotecEDU, ora inaugura una nuova dimensione “conference” per proporsi come punto di riferimento nazionale ed internazionale per il settore.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi. Il programma completo della due giorni è disponibile su questo sito.