Peugeot ha siglato un accordo con Autotarget, software di pubblicità online dedicato alle concessionarie auto, per massimizzare le campagne promosse dai Dealer della Rete.
Così nasce Autotarget for Peugeot, una versione personalizzata del software che consente di raggiungere un numero maggiore di potenziali clienti, dando più risalto a inserzioni e offerte della concessionaria.
COME FUNZIONA AUTOTARGET FOR PEUGEOT
Per quanto riguarda il funzionamento di Autotarget, la versione personalizzata per Peugeot non ha subito radicali cambiamenti: l’iscrizione alla piattaforma è sempre gratuita e le modalità di avvio delle campagne è rimasta invariata.
“Nello sviluppo del prodotto”, spiega Edoardo Guglielmini, co-fondatore di Autotarget, “abbiamo sempre messo il focus sulla qualità e oggi più che mai stiamo dimostrando le sue potenzialità, in un contesto completamente cambiato dove è quanto mai necessario per le concessionarie esporre il parco auto a potenziali clienti, nel modo più efficace ed efficiente possibile”.
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La sostanziale novità riguarda principalmente il coordinamento delle attività di marketing e delle iniziative della Casa rivolte alla sua Rete.
Il concessionario, quindi, non dovrà fare altro che stabilire il budget e la vettura che intende promuovere, lasciando al software Autotarget gli aspetti di creazione e pubblicazione delle inserzioni.
“Siamo entusiasti che Peugeot abbia creduto nelle potenzialità e nel valore offerto della nostra startup, confermando ulteriormente la bontà del progetto”, prosegue poi Guglielmini.
Il traffico generato, viene quindi convogliato in pagine create ad hoc, corredate di form per contattare direttamente la concessionaria. Il Dealer può controllare le performance e le statistiche dal suo pannello di controllo, per avere sempre monitorato l’andamento delle campagne.
Autotarget: intelligenza artificiale e machine learning
Il software Autotarget si compone di tecnologie di intelligenza artificiale che offrono la possibilità di studiare campagne di local marketing e impostare in modo automatico i paramenti di distribuzione e target per ciascun modello, gestendo la pubblicazione anche sui social (Facebook, Instagram, ecc…).
Inoltre, grazie alla tecnologia di machine learning, il software è in grado anche di auto-apprendere, aggiornandosi costantemente e migliorando le performance ad ogni campagna.
“Crediamo nell’innovazione come strumento essenziale per affrontare le sfide di oggi e siamo concentrati nel costruire tecnologie complesse, per trasformarle in prodotti semplici e accessibili”, conclude Edoardo Guglielmini.