Dal 13 gennaio 2021 è operativo l’accordo per l’acquisizione da parte di Autotorino Spa dell’intero capitale sociale di Trivellato Auto, il ramo d’azienda del dealer veneto dedicato ai marchi Toyota e Lexus.
L’operazione ha avuto l’autorizzazione dell’Antitrust e il gradimento di Toyota Italia. Prosegue così lo sviluppo per linee esterne del Gruppo Autotorino che, a poco più di un anno dalla fusione con Autostar, entra per la prima volta con il marchio nel Veneto.
Approfondisci: In 13 anni dimezzato il numero dei concessionari in Italia
L’arrivo in Veneto di Autotorino
Al centro dell’accordo sono le due concessionarie Toyota veronesi, di cui una anche dedicata al mondo dell’ibrido premium di Lexus. Autotorino, già capillarmente presente in Lombardia e Piemonte, arriva così anche nella regione del Veneto, consolidando la partnership con Toyota avviata nel 2015.
“In Trivellato Auto a Verona abbiamo trovato competenze e ottime relazioni con i clienti, valori in linea con il nostro modo di fare azienda e con i principi Toyota. Inoltre questo passo ci permette il prosieguo nella crescita secondo il piano industriale approvato dal Cda della società, che per l’anno 2021 prevede una crescita del 12% e il ritorno alla redditività ante-Covid pari al 3% lordo sul fatturato” ha commentato Stefano Martinalli, direttore generale di Autotorino.