Renault Italia, tramite la propria concessionaria Renauto, è partner del Bari International Film Festival, meglio conosciuto come Bif&st, di scena con l’ottava edizione nel capoluogo pugliese dal 22 al 29 aprile.
Lo storico dealer, icona per la vendita del marchio francese nella città di Bari, sarà presente all’ingresso del Teatro Petruzzelli (sede principale dell’evento) e del Cinema Galleria, con uno Stand dedicato e un’esposizione di modelli della casa d’oltralpe.
RENAULT E IL CINEMA
Non è la prima volta in cui Renault si presta a sponsorizzare festival cinematografici.
Tra l’altro, le prime fabbriche del gruppo, sul finire dell’800, sorgevano proprio di fronte ai pioneristici studi cinematografici di Billancourt.
Nel corso degli anni il brand francese ha legato il proprio nome a diverse manifestazioni sparse per l’Europa: a Lione, Deauville, Angouleme, Cabourg, Siviglia e, soprattutto, la Mostra di Venezia.
Approfondisci: Renault e il cinema, un amore sbocciato (anche) a Roma
Al di là dei festival, Renault fornisce tutti gli anni una flotta di 40 veicoli ad oltre 200 tra produzioni televisive e cinematografiche. Una collaborazione che prosegue anche al Bari International Film Festival, dove alcuni modelli di pregio, come Talisman, Scénic, Grand Scénic e Mégane Sporter saranno utilizzate per uno speciale servizio di Courtesy Car.
IL BARI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
Il Bif&st vede la partecipazione, ogni anno, di oltre 75.000 spettatori, ponendosi di riflesso come una delle principali manifestazioni per il cinema italiano. Oltre al già citato Teatro Petruzzelli, il festival troverà casa in altre 12 sale sparse per la città, vera protagonista della settimana.
Il Bari International Film Festival è promosso dalla Regione Puglia e dalla Fondazione Apulia Film Commission, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Cosa si potrà vedere al Bari International Film Festival? Anteprime nazionali ed internazionali e 12 film in concorso per la sezione competitiva “Panorama Internazionale”. Troveranno poi luogo eventi, incontri e laboratori speciali, oltre a due altri premi dedicati solo al cinema di casa nostra:
- Il primo dedicato ai migliori film distribuiti in sala o protagonisti nei festival dell’ultimo anno
- Il secondo focalizzato alle migliori opere prime o seconde uscite negli ultimi mesi