Curiosità da Detroit: l’incredibile Batmobile Lego

batmobile lego

Sale l’attesa per la pellicola The Lego Batman Movie. Il 10 febbraio sta per arrivare in sala un nuovo film sul supereroe realizzato interamente con i mattoncini Lego, inclusa la Batmobile. In occasione del Salone di Detroit 2017, è stata svelata la nuova Chevrolet Batmobile. Inutile descrivere lo stupore dei bambini (e non solo).

LA BATMOBILE LEGO E’ DA RECORD

Le misure della Batmobile Lego sono da capogiro. La riproduzione fedele della Speedwagon, che Warner Bros ha impiegato per girare la pellicola, è lunga 5,2 metri. Per l’impresa sono stati assemblati 344.187 mattoncini di 17 colori diversi. Soprattutto, per progettarla e realizzarla sono servite 222 ore di lavoro e altre 1.833 per costruirla. Un vero e proprio capolavoro di costruzioni, viene da dire a vederla. Un team incredibile formato anche dai tecnici Lego del negozio, di modellismo di Enfield in Connecticut.

Chevrolet ha inserito il bolide per commercializzare scherzosamente il film sulla pagina web statunitense. Viene proposto in vendita alla modica cifra di 48 milioni di dollari, più o meno 45 milioni di euro. Lo slogan la dice tutta: è l’auto perfetta per salvare la città di notte.

batmobile lego
I bambini entusiasti della Batmobile Lego

DALLA FINZIONE ALLA REALTA’

La Batmobile nel film è guidata dal benianimo in Lego, impegnato a salvare Gotham City dalle malefatte del perfido The Joker. A Detroit la riproduzione fa parlare tanto, per le sue fattezze incredibili. Partiamo dal peso, sulla bilancia segna 769 kg e si snoda intorno a un telaio di tubi d’alluminio da 128 kg. Le ruote sono ognuna da 45 kg. Il vice presidente del marketing per Chevrolet USA, Paul Edwards, ha sottolineato i criteri di tale manovra commerciale:

”Lavorare con la Warner Bros sulla Batmobile di Lego è stata una vera sfida per noi di Chevrolet. Molti dei temi affrontati nel film ”The Lego Batman Movie” come l’immaginazione, il senso della famiglia e della comunità sono perfettamente allineati con i valori del brand Chevy e aggiungono valore alla partnership”.

Ora, buona visione!

Partecipa alla discussione

Leggi anche