Com’è cambiato il modo di comunicare delle Case auto? Cosa apprendere dal comportamento dei consumatori? In che modo i dealer si relazionano con i clienti? Queste le domande a cui si è cercato di dare risposta, tracciando un bilancio di Automotive Marketing Forum 2016. Un evento, ideato e curato da Quintegia, per ripensare la comunicazione automobilistica. Ad ospitare la manifestazione sono stati gli East End Studios di Milano. “Siamo molto contenti di aver creato questa prima tappa di Automotive Marketing Forum, che si rivolge all’ecosistema di operatori impegnati nel marketing e nella comunicazione automobilistica”, afferma il presidente di Quintegia, Leonardo Buzzavo.
VIDEO: BILANCIO AUTOMOTIVE MARKETING FORUM 2016
BILANCIO AUTOMOTIVE MARKETING FORUM 2016
Le nuove dimensioni del marketing automotive richiedono infatti una revisione di piani, vedute, processi e ruoli organizzativi. Anche per i concessionari. “I temi sono caldi, abbiamo riunito una serie di contenuti capaci di dare degli stimoli e di scrivere un futuro che è già presente”, sottolinea Buzzavo, facendo un bilancio di Automotive Marketing Forum 2016. “Così come il Dealer Day si è ritagliato uno spazio di appuntamento importante per le tematiche di distribuzione e servizi, l’Automotive Marketing Forum mira a di diventare la tappa di riferimento per tutti i player di quell’ecosistema, che si occupano di marketing e comunicazione nel settore automotive”.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Il 9 febbraio 2017 è in programma, a Milano, il Quintegia Partner Meeting. A maggio, poi, dal 16 al 18, riflettori puntati sulla quindicesima edizione dell’Automotive Dealer Day, l’evento clou per la distribuzione automobilistica, in calendario a Verona. “Il Dealer Day arriva a un traguardo importante, perché è il quindicesimo anno – annuncia Buzzavo -. Ormai raccoglie ogni primavera oltre 4.000 addetti ai lavori del settore. Stiamo elaborando un programma corposo. L’obiettivo è fare in modo che questa quindicesima tappa convinca a entrare in un nuovo quindicennio per Automotive dealer Day”. L’Automotive Marketing Forum, invece, torna il prossimo anno a Milano, il 16 e 17 ottobre.