L’impegno per lo sviluppo della mobilità elettrica ha incoronato come manager dell’anno Bruno Mattucci, amministratore delegato di Nissan Italia. A lui è stato consegnato il Premio Motor 2017, organizzato dalla rivista Motor, nell’ambito della presentazione della 70esima edizione del Roma Motor Show, previsto nella Capitale il 24 e 25 giugno.
Bruno Mattucci è stato scelto come manager della mobilità elettrica per l’impegno profuso nella promozione e sviluppo della sostenibilità ambientale. Impegno svolto attraverso le molteplici attività con le istituzioni, i media e i clienti sul territorio italiano, in linea con la visione Nissan di una mobilità intelligente, più sostenibile, sicura e connessa.
Approfondisci: Inaugurate 4 colonnine di ricarica di altrettanti dealer Nissan
UNA MOBILITA’ DA PREMIO
“Sono lieto di ricevere questo importante premio, perché riconosce l’impegno di Nissan nella promozione di soluzioni di mobilità sostenibile. Nissan è leader mondiale della mobilità 100% elettrica e crede e investe da anni nella mobilità a zero emissioni, l’unica soluzione oggi reale, efficace e già disponibile”.
Bruno Mattucci, ad Nissan Italia
Il Premio fa parte dei “Motor Award” della rivista Motor, i massimi riconoscimenti della testata dedicati ai personaggi e ai brand automotive che con la loro attività hanno contrassegnato l’anno precedente.
NUOVA NISSAN LEAF
Nissan, infatti, è la prima Casa auto che ha creduto nell’elettrificazione di massa dei veicoli a zero emissioni. Impegnata dal 2010 in iniziative tese a contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti, la Casa giapponese ha in rampa di lancio la nuova il nuovo modello della Leaf.
Vera e propria icona della mobilità a zero emissioni, Leaf è la prima auto 100% elettrica prodotta in serie e la più venduta al mondo con oltre 270mila unità circolanti in tutto il mondo. Nissan la presenterà nei prossimi mesi, puntando su alcuni upgrade: un rinnovato design, una maggiore autonomia e l’avanzata tecnologia di guida ProPILOT 1.0, in grado di sollevare gli automobilisti da una serie di compiti noiosi e stressanti della guida nel traffico.
Leggi Anche: La guida autonoma Nissan arriva a Londra