Una vetrina incastonata nel cuore di Milano, pensata per diventare un’importante punto di contatto tra il pubblico della metropoli e i nuovi orizzonti della mobilità sostenibile.
È questo il concetto alla base del nuovo showroom aperto da BYD, tra le più prominenti realtà nel mondo delle auto elettriche, e dal dealer italiano Autotorino. Un vero e proprio pioneer store con una vista decisamente fuori dal comune: quella del Duomo di Milano.
Perché questo primo e importante passo della partnership stretta tra l’azienda italiana e il produttore cinese è infatti uno showroom aperto nella zona più centrale ed esclusiva del capoluogo lombardo. Piazza Duomo è infatti la “prima bandiera” con la quale BYD ha deciso di debuttare in Italia. Un luogo in grado di rappresentare un unicum nella rete territoriale.
“Aprire uno showroom nel cuore di Milano – ha dichiarato Michael Shu, General Manager di BYD Europe – proprio ai piedi del Duomo è motivo di grande soddisfazione. BYD si presenta nel capoluogo lombardo con un punto vendita di grande prestigio sinonimo della grande attenzione verso i propri clienti e forte della collaborazione con un partner come Autotorino”.
Leggi anche: BYD arriva in Italia e si affida ai dealer locali
L’offerta diBYD e Autotorino
Nel pioneer store di Piazza Duomo, 18 sarà esposta la gamma completa BYD. Un’offerta che si articola in quattro mezzi:
- Atto 3, spazioso SUV di segmento C, che combina un’estetica moderna con un’intelligenza e un’efficienza eccezionali derivanti dalla tecnologia pionieristica dei veicoli elettrici;
- Han, berlina premium elegante, efficiente e sportiva, modello di punta della gamma elettrica ad alte prestazioni di BYD;
- Dolphin, in assoluta anteprima italiana, la nuova compatta elettrica del segmento C del brand;
- Seal, in arrivo dopo la prossima estate, si tratta di una berlina di segmento D sportiva anch’essa completamente elettrica come tutte le altre vetture marchiate BYD.
Tutti e quattro i modelli saranno inoltre presenti presso altri quattro showroom di Autotorino presenti nel nord Italia.
Sarà infatti possibile vedere l’intera offerta di mobilità elettrificata di BYD presso gli store di Bergamo e Tavernerio (Co) in Lombardia, Modena in Emilia-Romagna e Tavagnacco (Ud) per il Friuli-Venezia Giulia e il Veneto.
Leggi anche: Autotorino premiata ai 23° Interactive Key Award