Sono tanti gli appuntamenti in programma per i concessionari in questo 2014. L’anno, come da tradizione, si è aperto nelle settimane scorse con il NADA: l’evento dedicato alla distribuzione automobilistica americana, al quale ha preso parte anche una delegazione di 30 operatori italiani. Ecco gli altri appuntamenti dedicati ai dealer italiani da segnare in agenda.
– AUTOMOTIVE DEALER DAY NETWORK MEETING – il primo evento dell’anno targato Quintegia andrà in scena il 20 febbraio agli East End Studios di Milano. Obiettivo: approfondire la conoscenza del settore della distribuzione auto, con un focus sul corretto utilizzo del web e degli strumenti digitali all’interno della concessionaria.
– SALONE DI GINEVRA – l’82° edizione del Salone internazionale dell’automobile sarà aperta dal 6 al 16 marzo 2014. Appuntamento al Palazzo delle esposizioni per assistere al debutto in anteprima mondiale dei modelli di numerose Case auto.
– AUTOMOTIVE DEALER DAY – dal 20 al 22 maggio, torna il principale evento nazionale e internazionale organizzato da Quintegia, che riunisce i concessionari alla Fiera di Verona per un confronto sui temi più attuali legati al mercato della distribuzione auto. All’edizione 2013 hanno partecipato oltre 4mila persone e un centinaio di relatori.
– SALONE DI PARIGI – il Motor Show biennale è la principale fiera automotive autunnale, in programma dal 4 al 19 ottobre al Parc des Expositions di Porte de Versailles. Sono oltre un milione i visitatori che, da un centinaio di Paesi, si danno appuntamento ogni due anni nella città francese per ammirare i veicoli di ultima generazione messi in mostra dai costruttori.
– MILANO AUTO SHOW – è un nuovo Motor Show organizzato a Milano, nel quartiere espositivo di Fiera Milano (Rho) dall’11 al 21 dicembre a Milano. Il promotore è Alfredo Cazzola, ex patron del Motor Show di Bologna.