Mobilize, brand unite di Renault dedicata alla mobilità sostenibile, ha lanciato il suo primo car sharing italiano. Al 100% elettrico, il servizio sarà gestito dalla concessionaria locale Oberti Spa. E saranno ancora i dealer i protagonisti dell’espansione dello sharing Mobilize, che arriverà presto in altre otto città italiane.
“Da 50 anni Oberti è al fianco del cittadino, e in questo momento di cambiamento epocale vuole essere in prima linea in questa evoluzione del mondo automotive” ha dichiarato Omar Oberti, legale rappresentante della Concessionaria Oberti Spa.
“Per questo abbiamo deciso di investire nel progetto e di affiancare il cittadino in questo percorso che vede modificata la sua esigenza, traslandosi dall’acquisto di un’auto di proprietà ad una necessità di usufruirne solo per un tempo limitato al giorno, abbattendo in questo modo gran parte dei costi”.
Approfondisci: Come sviluppare il business del noleggio in concessionaria?
IL CAR SHARING MOBILIZE
Il car sharing Mobilize è uno Station Based Round Trip e prevede cioè che il veicolo sia restituito nello stesso punto in cui è stato prelevato. Di fondamentale importanza sono dunque le cosiddette “basi”, gestite dal personale della Concessionaria Oberti.
20 in tutto, le stazioni si troveranno in prossimità di luoghi di interesse dei comuni di Bergamo, Lallio, Seriate, Brembate e Orio al Serio. Al loro interno, 45 Renault Zoe E-tech Electrich, cui si aggiungerà, entro la fine dell’anno, la nuova Dacia Spring e, successivamente, un veicolo dedicato ai taxi e uno per le consegne dell’ultimo miglio. Le vetture saranno prenotabili tramite un’app apposita – online dal mese di giugno – 24 ore su 24, 7 giorni su 7.