Costanza, qualità e attenzione ai dealer. Da 21 anni CarGarantie Italia garantisce la propria presenza sul mercato assicurativo ed è partner fondatore dell’Automotive Dealer Day, l’evento di networking per gli operatori del settore.
“Quest’anno è il 21esimo Dealer Day ed è il nostro 21esimo anno qui. Siamo partner dalla prima edizione e ci teniamo a continuare ad esserlo”. Lo ha detto il direttore di CarGarantie Italia, Gernot Kuen, durante l’ADD 2023, che si è svolto dal 16 al 18 maggio al Centro Congressi di Veronafiere.
Nelle sue partnership CarGarantie punta tutto sulla stabilità e sulla durata nel tempo. “Importante è la fedeltà del cliente, declinata attraverso le garanzie che proponiamo”. L’obiettivo, ha spiegato Kuen, è continuare “a proporre servizi di altissima qualità”.
“Ci rivolgiamo essenzialmente a tutti i dealer – ha continuato il direttore – Lavoriamo prevalentemente con quelli di marca e con i costruttori”. Il primo partner ufficiale è stato Porsche, poi l’associazione dei concessionari Opel, con General Motors – oggi Stellantis – e Mazda.
Il futuro di CarGarantie
Uno sguardo al passato, forti della solida reputazione nel settore, e uno sguardo al futuro.
“Sicuramente negli ultimi anni, con tutta la situazione a livello mondiale e con le problematiche che toccano noi come un po’ tutti i settori del nostro comparto, il nostro business si è trasformato leggermente, scivolando dal nuovo all’usato”, ha affermato Kuen.
Oggi CarGarantie collabora in Italia, tra gli altri, con Mazda, Volvo, Triumph, KTM, Harley-Davidson e Husqvarna. Ha inoltre collaborazioni con altri gruppi in tutto il Paese, sia nel settore dei veicoli nuovi che in quello dei veicoli usati.
“Poi, per quanto riguarda gli aspetti economici – ha sottolineato – certamente la situazione attuale è molto interessante e in grandissima evoluzione. Direi che il punto fondamentale è continuare con l’altissima qualità, come è stato in passato e come sarà in futuro. Chiaramente seguiamo anche tutte le evoluzioni che ci sono da un punto di vista tecnologico: la transizione e, quindi, l’elettrificazione”.
Con oltre 50 anni di esperienza e con la presenza in 19 Paesi, l’azienda tedesca si è affermata come uno dei leader del mercato assicurativo dei veicoli in Europa, collaborando con più di 40 costruttori/importatori e oltre 23.000 concessionari qualificati.