Colmare il divario tra consumatori e concessionari, questo il presupposto di CarGurus, la piattaforma per vendere auto usate fondata nel 2006 da Langley Steinert, co-fondatore di TripAdvisor.
Trasparenza e affidabilità per aiutare sia i concessionari che gli acquirenti in un processo altamente semplificato, tutto a portata di click. Un vero e proprio alleato per i dealer, che potranno godere di un’ampia visibilità e allo stesso tempo smaltire gli stock.
CARGURUS, IL PORTALE LEADER IN USA, È DA OGGI DISPONIBILE ANCHE IN ITALIA
…Ed è qui per aiutarvi!
CarGurus diventa infatti un partner ideale per i dealer, diventando una sorta di vetrina virtuale per mettere in vendita le proprie auto usate e rapportarsi direttamente con clienti già interessati all’acquisto.
Attraverso valutazioni trasparenti delle diverse auto in vendita, CarGurus aiuta i concessionari auto a massimizzare i propri profitti. Per questo è diventato il marketplace automobilistico numero uno negli Stati Uniti, registrando la crescita più rapida anche nel Regno Unito.
COME FUNZIONA CARGURUS PER I DEALER?
Basta registrarsi sul sito, scegliere il pacchetto più adatto (free o premium) e caricare l’inventario dello stock. Un gioco da ragazzi! Al resto poi ci pensa CarGurus, informando i clienti sulla qualità dell’offerta, dalla trasparenza del prezzo alla reputazione della concessionaria.
Le due soluzioni, gratuita e a pagamento, consentono di avere accesso a una serie di strumenti che possono fin da subito aumentare la base contatti della concessionaria. Il primo è un servizio che permette al dealer di inserire sulla piattaforma il proprio inventario e ricevere lead a costo zero.
Il servizio Premium, invece, appare molto più completo e consente non solo di ricevere lead profilati e di qualità, ma ha accesso anche a una serie di strumenti per la valutazione del veicolo attraverso il Valore Istantaneo di Mercato di CarGurus.
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Grazie alla tecnologia proprietaria, algoritmi e un elaborato sistema di analisi, CarGurus fornisce al concessionario una valutazione obiettiva del veicolo e del prezzo proposto. Attraverso lo strumento di determinazione dei prezzi, infatti, il dealer può notare come anche un piccolo calo dei prezzi può migliorare il posizionamento delle schede, la valutazione delle offerte e aumentare il numero di clic degli acquirenti.
Lo strumento di determinazione dei prezzi, però, aiuta anche in senso contrario, indicando dove un leggero aumento dei prezzi aiuterebbe a incrementare i profitti della concessionaria, senza andare a danneggiare la visibilità del veicolo o la reputazione della concessionaria.