Mercedes-Benz: Lanzoni e Blasetti si “scambiano” i ruoli

cariche-dirigenziali-mercedes

Dal primo luglio 2016 si “scambieranno” le rispettive cariche manageriali in Mercedes. Stiamo parlando di Paolo Lanzoni ed Eugenio Blasetti, che ricoprono i vertici di due importanti divisioni della filiale italiana della Stella. Paolo Lanzoni, attuale responsabile della comunicazione della Stella, farà quindi a cambio con il posto di Eugenio Blasetti, responsabile product managment cars. Entrambi i manager lavorano all’interno di Mercedes-Benz Italia da decenni e conoscono bene le nuove realtà che si troveranno ad affrontare.

PAOLO LANZONI

Quarant’anni, romano, Paolo Lanzoni ha anche avuto una carriera accademica che l’ha anche visto insegnare marketing presso il corso di laurea dell’Università di Padova in Scienze Psicologiche, Sociali e del Lavoro. Il suo ingresso nella filiale italiana della Casa di Stoccarda è avvenuto nel 1997, quando si occupava di veicoli industriali. Dal 2002 ha lavorato nel reparto comunicazione con responsabilità via via crescenti, sino ad assumerne la guida. In questo ruolo, in particolare, ha curato le relazioni con la stampa per il mercato italiano, contribuendo al lancio di innovativi servizi di mobilità del gruppo Daimler come Car2go e Mytaxi.

EUGENIO BLASETTI

Eugenio Blasetti, nuovo Press relations manager di Mercedes-Benz Italia, è entrato nella filiale nel lontano 1989, occupandosi di after-sales, per passare dopo soli due anni nella direzione marketing vetture. Qui, il 55enne dirigente romano, ha scalato le posizioni, con sempre maggiori responsabilità tra prodotto e comunicazione, contribuendo a sviluppare la strategia Mercedes-Benz e Smart, mentre a livello internazionale ha fornito un contributo al gruppo tedesco attraverso l’International Product Commitee.

Le nuove cariche dirigenziali Mercedes entreranno in vigore dal primo luglio 2016.

Partecipa alla discussione

Leggi anche