Leasys: Carlo Mariani è il nuovo direttore marketing e business development

Carlo Mariani

Novità in casa Leasys: Carlo Mariani è il nuovo direttore marketing e business development della società di mobilità e noleggio a lungo termine del Gruppo FCA Bank. Un ruolo nel quale avrà modo di elaborare altri nuovi servizi che arricchiranno il ventaglio di proposte di mobilità dei dealer FCA.

Carlo Mariani

Mariani prende il posto di Paolo Manfreddi, che si sposta in FCA Bank in qualità di direttore marketing e sales del mercato Italia.

Leggi Anche: Come Nuovo, il Nlt per privati targato Leasys

CHI E’ CARLO MARIANI

Il nuovo arrivato ha 42 anni e una laurea in Economia, Finanza e Amministrazione all’Università di Ancona. La sua esperienza nel mondo automotive, e in particolare nell’universo FCA, è di lunga data. Nel Gruppo, Mariani entra come membro del programma “laureati interfunzionali”.

L’esordio avviene nel 2001 in Sava, la finanziaria di Fiat, e quindi in Savarent, società captive per il noleggio a lungo termine. Fino al 2007 gli vengono affidati incarichi di crescente responsabilità in ambito commerciale. Dal 2008 al 2010 è direttore operativo in TargaRent, società di noleggio a breve termine di FGA.

In seguito a una breve parentesi in altri settori, nel 2015 Mariani si entra in Leasys in qualità di responsabile del Direct sales dell’area Nord Italia e, successivamente, come responsabile del team di vendita per il Centro Sud.

GLI OBIETTIVI DEL MANDATO

Nelle vesti di direttore marketing e business development di Leasys, la mission di Mariani sarà quella di elaborare nuove soluzioni di mobilità. Altro importante obiettivo verterà al consolidamento e lo sviluppo dei mercati esteri nei quali la società ha fatto il suo ingresso nell’ultimo anno.

Leggi Anche: il noleggio a lungo termine targato Leasys approda in Belgio

Partecipa alla discussione

Leggi anche