La tech company CercaOfficina.it, proprietaria delle piattaforme DigiFleet e DigiClaims diventa Veycore e sta per chiudere il 2023 con più di € 3 milioni di fatturato.
Con questa strategia, la tech company che offre prodotti e servizi per la manutenzione e la riparazione degli autoveicoli, consolida l’identità b2b per flotte e assicurazioni, tramite l’unione delle due piattaforme. La società mira infatti a diventare il fornitore leader in Italia di soluzioni digitali finalizzate alla manutenzione e riparazione dei veicoli per flotte, assicurazioni e privati.
Tale obiettivo sembra essere sempre più tangibile, grazie alla crescita del team cross-funzionale, che oggi conta 25 risorse (+50% sul 2022) nei settori Information Technology, Sales, Operations, Marketing e Finance.
Marco Brusamolino, CEO e co-founder di Veycore è orgoglioso di annunciare il traguardo «perché significa che la strada imboccata dieci anni fa è quella giusta. Il nuovo nome racchiude in estrema sintesi quello che siamo da sempre: “vehicle” e “core”, a indicare che la nostra esperienza e la nostra missione saranno sempre al centro del nostro operato».
Leggi anche: Il futuro e l’importanza dell’assistenza al Service Day 2023
Tra i principali clienti della società troviamo:
- Avis Budget Group (car-rental)
- CBRE (fleet)
- Cityscoot (sharing mobility)
- Euromaster (autoriparatore)
- Hertz (car-rental)
- Share Now (sharing mobility)
- Shell (autoriparatore)
- Verti (insurance)
- Wefox (insurance)
UN’ESPANSIONE PROROMPENTE
Fondata nel 2023 da Marco Brusamolino, Luca Maccarini e Romano Perticon, Veycore offre servizi e prodotti digitali ai fini della manutenzione e riparazione dei veicoli per i clienti privati e business. Il suo purpose è quello di semplificare l’accesso a veicoli in condizioni ottimali, affinché l’automobilista, che sia proprietario o utilizzatore finale del veicolo, «possa avere a cuore solo la sua destinazione».
Nel 2018 inizia la sua espansione nel settore delle flotte aziendali, concludendo un’importante partnership con Shell prima di ricevere, nel 2021, un investimento da parte di CDP Venture Capital per il lancio della piattaforma Digifleet, che oggi rappresenta un punto di riferimento per aziende di medie e grandi dimensioni e società di car-sharing e car-rental.
La compagnia conclude accordi con network di riparatori per poi ampliare il dominio anche nel campo delle assicurazioni, a seguito di un altro aumento di capitale di € 1,7 milioni da parte di Azimut Libera Impresa nel 2022.
Infine, oggi Veycore include nella sua proposta anche V-Fleet, V-Sharing e V-Rental, per la gestione delle flotte, V Insurance, dedicata alla gestione dei claims assicurativi, V-Drivers Business, supporto digitale dedicato agli autoriparatori per acquisire nuovi clienti e fidelizzarli, aumentare il fatturato attraverso la gestione degli interventi delle flotte e delle assicurazioni e incrementare la propria visibilità online, Veycore Drivers, per i privati, per trovare online l’autoriparatore o la carrozzeria più adatta e ricevere in tempo reale preventivi personalizzati, e V-Care, il servizio che permette agli assicurati, agli automobilisti e agli utilizzatori di veicoli aziendali di gestire le proprie scadenze di manutenzione e ricevere in real time i preventivi dagli autoriparatori nelle vicinanze.