CercaOfficina.it, piattaforma per la digitalizzazione del settore della riparazione e manutenzione di autoveicoli, ha concluso un nuovo round di investimento dell’importo di 1 milione di euro con CDP Venture Capital Sgr. La start up raggiunge così 2,5 milioni di euro di capitale da investimenti da privati internazionali dei settori media, automotive e assicurativo.
“Siamo molto soddisfatti della chiusura di questa operazione così importante. – ha dichiarato Marco Brusamolino, ceo di CercaOfficina.it – Questo round rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il nostro obiettivo: rendere il settore dell’autoriparazione in Italia completamente digitalizzato, sicuro e trasparente”.
Approfondisci: Il futuro del Service? Sarà phygital
Il 79% degli automobilisti chiede più digital
I fondi raccolti serviranno a CercaOfficina.it per rafforzare i team di Sales e Marketing, con l’obiettivo di aiutare gli autoriparatori a comprendere i benefici di una corretta presenza online e aumentare il numero di officine affiliate alla piattaforma.
Secondo un recente sondaggio condotto dal portale, infatti, oltre il 79% degli automobilisti si dichiara abbastanza o molto interessato a una maggiore digitalizzazione del settore. E l’82% degli intervistati considera ancora troppo poche, ad oggi, le officine che offrono la possibilità di prenotare gli interventi online.