Si chiama CGClaims ed è l’innovativa app per officine CarGarantie, che consente con pochi clic sul tablet di denunciare i guasti dei veicoli on-line. L’applicazione, che può essere scaricata gratuitamente da Google Play o dall’App store, è già disponibile per le concessionarie che collaborano con la società. Per il momento viene utilizzata in Italia, Germania, Austria, Svizzera e Francia, ma sarà gradualmente estesa a tutti i Paesi europei in cui opera CarGarantie.
SI USA CON IL TABLET
Costruttori e concessionari lavorano sempre di più con il tablet, soprattutto nel reparto accettazione dei centri di assistenza e di riparazione, dove trova impiego la nuova app di CarGarantie. Con CGClaimsApp, infatti, le officine possono denunciare i guasti direttamente dal tablet, contestualmente alla diagnosi del veicolo. Nel momento dell’ispezione, è possibile dunque registrare il guasto e inviare la segnalazione direttamente a CarGarantie. Con un ulteriore vantaggio: considerando che la società di garanzie assicurative, nella maggior parte dei casi, risponde in pochi minuti alla gestione del guasto online, il dealer riceverà la conferma della denuncia mentre il cliente è ancora in salone. Un modo in più per fidelizzarlo grazie alla velocità e l’efficienza nel risolvere i suoi problemi.
COME FUNZIONA L’APP
CGClaimsApp è stata sviluppata per tablet con sistema operativo Android e iOS. L’applicazione si scarica velocemente e comporta molti vantaggi per l’utente. Grazie al codice QR, l’operatore dell’assistenza ha accesso immediato ai dati contrattuali e del veicolo per poter così denunciare i guasti o visualizzare quelli già salvati e denunciati. Bastano pochi clic per denunciare un guasto, grazie all’inserimento facile e intuitivo dei dati. Una volta inseriti tutti i dettagli richiesti, il guasto può essere inviato a CarGarantie. Servono dunque pochi minuti per completare l’intera procedura.
CARGARANTIE
Questa app è solo l’ultimo prodotto proposto da CarGarantie, importante provider assicurativo specializzato in garanzie. L’azienda opera il 18 Paesi europei e offre ai dealer qualificati programmi di garanzia e fidelizzazione clienti.