Obiettivo quota 100 tra concessionari e officine per il 2025 di Cirelli Motor Company. Con già 50 mandati già in tasca quest’anno: “con grande interesse al centro sud” commenta il presidente Paolo Daniele Cirelli. Interesse ribadito anche dal Responsabile sviluppo rete vendita e assistenza dell’azienda Giorgio Boiani: “abbiamo più di 350 richieste, con il 70% dal Centro Sud“, sottolinea il manager, a cui fa eco Paolo Daniele: “così possiamo scegliere i giusti dealer per noi, dandogli la giusta catchment area”
Cirelli Motor company: l’importanza dei partner
Cirelli, che dopo un 2024 all’insegna dei privati, vuole sbarcare anche nel mondo del noleggio, “per far vedere le nostre auto in strada ma, anche, per stabilizzare la nostra produzione grazie a un canale da anni con immatricolazioni stabili”. E lo fa anche chiudendo due accordi di partnership con la Rete di manutenzione e gommisti Point S, che conta 270 centri affiliati in tutta Italia e di assistenza 24/7 con Aci Global. Inoltre aggiunge a una garanzia di lunga durata, fino a sette anni (5+2 e 150.000 chilometri di percorrenza), con formula captive finance company.
Cirelli: il prodotto
Cirelli non si nasconde e dice a tutti i collaboratori di dire che queste sono auto che arrivano dalla Cina: “Dsfk-Dongfeng, Swm, Forthing sono i nostri fornitori ma voglio sottolineare che partiamo da una base di ottima qualità ma sulla quale facciamo un percorso di miglioramento importante: dalle sospensioni agli interni, dalle altezze alle, come detto, ai motori. Le auto arrivano semilavorate ed escono da Ciserano (in provincia di Bergamo, ndr) perfezionate. Da 4 modelli noi ne realizziamo 12/13, con diversi allestimenti e motorizzazioni. Il mercato ci chiede un termico evoluto, ibrido e noi abbiamo inserito i motori Mild hybrid avendoci lavorato dal ’23. Ma ci sarà anche un Plug-in hybrid, con il motore termico come extender. Che monteremo sulla Cirelli 4 in due versioni Premium e Cross, con la possibilità di fare 80 chilometri in solo elettrico. Nel 2025 oltre ai motori, anche mild-hybrid e Gpl, curiamo l’evoluzione estetica, con allestimenti cross e sport. Restando però sempre sotto i 35 mila euro”. Motori tra cui non si può non citare il brevetto di Casa Cirelli, “un sistema di propulsione innovativo, ibrido con un’introduzione in camera di combustione dell’idrogeno che viene autoprodotto dal sistema termico, denominato Hydrogen Hybrid. Così che tutti i consumatori finali potranno acquistare le nostre auto con questa nuova motorizzazione, che permetterà di avere una riduzione di consumi, una migliore prestazione, un motore più pulito e una manutenzione ridotta” spiegano in coro Paolo Daniele Cirelli e l’ingegner Marco Mauri, senior advisor di CMC.