Citroen lancia l’edizione limitata DS4 “Wi-Fi on board”, un concentrato di tecnologia 2.0. Prodotta in duecento esemplari, arriverà nelle concessionarie italiane nel mese di maggio ma può essere ordinata sin da ora. A rendere tanto all’avanguardia questa berlina compatta è il sistema di connessione wireless di serie, che risponde alle nuove esigenze comunicative avvertite sia dalla clientela privata che da quella business.
Grazie al modulo wi-fi integrato, infatti, i propri dispositivi mobili (pc, tablet e smarthpone) potranno essere sempre connessi alla rete 3G. Con grandi benefici per i viaggiatori, considerando che la rete è in grado di supportare fino a quattro dispositivi mobili connessi contemporaneamente. Il pacchetto tecnologico della Citroen DS4 include anche una Sim Fastweb (da attivarsi al momento del contratto) comprensiva di 2 GB al mese di traffico dati gratuito su rete 3G, per dodici mesi, e 10 euro di traffico prepagato. Conclude la ricca dotazione hi-tech il navigatore satellitare “eMyWay”, dotato di schermo da 7 pollici ad alta risoluzione, cartografia Europa, Bluetooth con streaming audio, presa USB e jack.
La nuova edizione limitata è abbinata alle motorizzazioni benzina 1.6 VTi 120 e diesel 1.6 e-HDi 115 e 1.6 e-HDi 115 ETG6. I prezzi della vettura, stando alle dichiarazioni del costruttore, partono da 24.150.000 euro. La connessione wi-fi è una novità assoluta sulle berline compatte del mercato. I numerosi plus tecnologici montati su questa vettura, che da maggio si potrà ammirare nei saloni dei concessionari italiani, si aggiungono alle dotazioni dell’allestimento SO CHIC. Qualche esempio? Gli interni in pelle Claudia e in tessuto Sao, ma anche i tanti dispositivi che migliorano la visibilità come l’accensione automatica dei fari, il sensore di pioggia e i sensori di parcheggio posteriore.