POST VENDITA
Last but not least, il post vendita, che come la vendita sta diventando sempre più digitale. Qui gli strumenti on-line – sito internet, ma anche whatsapp e i social – diventano fondamentali per la prenotazione dell’intervento di riparazione. L’area dell’officina, allo stesso tempo, dovrà gioco forza organizzarsi in maniera diversa rispetto ad oggi.
Questi i punti principali da sottolineare:
- l’officina dovrà diventare sempre più una ‘hospitality’ per i clienti che vi si recheranno per gli interventi di manutenzione. In caso di tagliando, ad esempio, il cliente deve poter aspettare in un’area confortevole che la sua auto sia pronta,
- l’officina dovrà essere sempre più disposta, anche a causa delle esigenze post-Covid, a diventare mobile, per effettuare interventi presso il domicilio o la sede di lavoro del cliente.
- le officine dovranno attrezzarsi sempre più – lo stanno già facendo – per effettuare riparazioni sui veicoli elettrici e ibridi, che richiedono un’attrezzatura e una preparazione specifica.