Un concept Seat a Barcellona, test per nuovi modelli d’acquisto

Il nuovo concept store Seat

Rinforzare il legame con la città in cui è nato il brand, sperimentando nuove forme di acquisto e vicinanza ai clienti. Con questi propositi, entro la fine del 2018 aprirà a Barcellona un concept store Seat.

Il nuovo spazio multidisciplinare ha trovato casa in una posizione strategica: all’angolo tra il Paseo de Gracia e l’Avenida de Diagonal, all’intersezione tra le principali arterie della città.

Il concept store Seat a Barcellona

Obiettivo: integrarsi nella vita culturale ed economica della città e consentire ai visitatori di immergersi in una esperienza innovativa del marchio.

Approfondisci: l’esperimento (concluso) dei Dynamic Showroom in Italia

IL CONCEPT STORE SEAT

Per realizzare il nuovo spazio multidisciplinare, la Casa di Martorell ha affittato una superficie di circa 2.600 mq sviluppata su 4 piani (dal piano terra al terzo piano). Il progetto sarà creato, sviluppato e realizzato da aziende integrate nel tessuto economico, culturale e di design di Barcellona.

Quello con la città, infatti, è un rapporto particolare. “Questo nuovo spazio – commenta il presidente Seat Luca de Meo – è il nostro tributo a Barcellona. Siamo un brand ‘created in Barcelona’, siamo cresciuti in questa città e con la città, e questo progetto è un ulteriore segnale del nostro costante impegno. Uno spazio esclusivo che fungerà da sede a Barcellona, formerà parte e giocherà un ruolo attivo nella vita culturale della città, con un focus chiaramente internazionale”.

Il nuovo concept store Seat, non a caso, disporrà di una spazio comune per accogliere eventi, mostre, concerti, pop up e qualsiasi manifestazione sia in grado di rafforzare il legame del brand con la città. Senza contare che avrà anche un angolo gastronomico e uno spazio dedicato al coworking.

NUOVI MODELLI DI ACQUISTO

Altro scopo prioritario è quello di testare nuove formule di acquisto. A questo proposito, spiega Luca de Meo:

“Grazie all’integrazione delle ultime tecnologie, in questo spazio potranno essere collaudati nuovi formati di vendita, al fine di offrire prodotti ed esperienze esclusive, sia fisiche sia digitali, che ci permetteranno di esporre e vendere i modelli più ambiziosi e accattivanti”.

Leggi Anche: la gamma Seat 2017 e i risultati del primo semestre 2017

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti