Ad oggi sono 54 i concessionari reclutati sulla nuova piattaforma di e-commerce end-to-end Hyundai Click to Buy, il portale web nato per digitalizzare il processo di compravendita dei veicoli della casa coreana.
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L’acquisto, anche quello di automobili, si è spostato online e in futuro potrebbe spostarvi la residenza. Secondo un recente studio condotto da McKinsey, entro il 2030 il 10% delle vendite di auto in Italia sarà digitale, e le vetture acquistate online potrebbero essere più di 500.000.
I DEALER DI HYUNDAI CLICK TO BUY
La rivoluzione digitale è un evento positivo per il mondo dei concessionari che, spostandosi sul web, hanno la possibilità di allargare la propria vetrina, mostrando le proprie offerte ad acquirenti anche lontani e a qualsiasi ora del giorno.
Si teme che la digitalizzazione possa spersonalizzare il processo di consulenza e compravendita, ma in realtà il rapporto tra venditore e cliente resta saldo. Sulla piattaforma Hyundai Click to Buy, infatti, è il dealer a fare un’offerta, finalizzare l’acquisto e a rispondere alle domande del compratore tramite una live chat sempre attiva.
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Elevati standard
I concessionari selezionati da Hyundai sono stati scelti per le loro comprovate capacità di vendita online. Gli standard sono elevati, ma le porte della piattaforma restano aperte per tutti i dealer che hanno voglia di rinnovarsi e spostare, almeno in parte, il proprio showroom online.