Al via l’e-van sharing a Roma, per consegnare merci o trasportare carichi ingombranti nella capitale con un veicolo commerciale elettrico e “in condivisione”.
Il progetto di e-van sharing è promosso da Nissan Italia, in collaborazione con la propria rete di concessionari nell’area romana (inizialmente Mirauto, Numero Sette, Roscini Veicoli Industriali).
In questo modo, è possibile entrare nel centro storico senza vincoli tariffari e limiti di orario, spostandosi a zero emissioni.
VAN SHARING A ROMA
Il servizio di e-van sharing, a Roma, si rivolge a piccoli imprenditori, liberi professionisti e cittadini. Permette di noleggiare il veicolo commerciale elettrico Nissan e-NV200 per il periodo necessario al trasporto e alla consegna delle merci in centro città.
Per usufruire del servizio bisogna registrarsi tramite l’apposito sito e poi, utilizzando l’app denominata Glide, prenotare l’LCV e pagare al termine dell’utilizzo del veicolo commerciale 100% elettrico.
Leggi anche: post vendita, i programmi di Nissan
L’INIZIATIVA
Il progetto e-van sharing di Nissan s’inserisce in una concezione sostenibile del lavoro e della vita quotidiana, favorendo sinergie con le politiche comunali volte a facilitare il ricorso al trasporto pubblico locale.
Assenza totale di emissioni, silenziosità e tecnologie innovative sono alcuni degli elementi che rendono la diffusione della mobilità elettrica un elemento fondamentale per contrastare l’inquinamento e migliorare la qualità della vita nelle città.